Il+padel+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+%26%238216%3Brosa%3A+tutte+pazze+per+il+nuovo+sport
notiziecom
/2022/03/16/padel-donne-iscrizioni-italia-ragazze-over60/amp/
Curiosità

Il padel è sempre più ‘rosa: tutte pazze per il nuovo sport

Published by
Cristiano

Oramai già da qualche anno il padel è diventato più di uno sport. Tanto è vero che anche le donne hanno iniziato ad appassionarsi. Gli ultimi dati parlano chiaro

Tutte pazze per il padel (Ansa Foto)

Che il padel sia lo sport dell’anno non c’è alcun dubbio. Basti pensare che nel nostro paese ci sono più di 5mila campi dove gli “sportivi” si divertono (e si allenano) con gli amici. In molti lo hanno sostituito alla solita partita di calcetto durante la settimana. Basti pensare che dopo il locdown forzato di due anni fa molti italiani hanno scoperto questo nuovo sport e adesso davvero non riescono proprio a farne a meno.

LEGGI ANCHE >>>Padel: è boom del “nuovo tennis” in Italia nel 2022

Adesso c’è un boom di iscrizioni da parte del sesso femminile che è completamente attratto da questo sport dove ci vuole tanto impegno e soprattutto divertimento. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘El Pais‘ il 32% delle donne in Spagna fanno parte della lista degli atleti della Federazione iberica. Numeri importanti arrivano anche dalla Francia.

Italia, tutte pazze per il padel: boom di iscrizioni per giovani e over 60

Tutte pazze per il padel (Ansa Foto)

Non è finita qui visto che questa piacevole situazione riguarda anche l’Italia. Come scritto dal ‘The Guardian‘ sia ragazze che donne ‘over 60’ hanno deciso di scendere in campo e di impugnare la racchetta e divertirsi con il padel. Quasi 4 praticanti su 10 in Italia sono del gentil sesso, con quasi 10mila donne tesserate alla Federazione Italiana Tennis (fino al dicembre del 2021).

LEGGI ANCHE >>> Padel, parte la rivoluzione: tutte le novità del nuovo sport (olimpico?)

Uno sport che cattura l’attenzione anche dei personaggi noti dello spettacolo che si divertono e postano le loro imprese sui loro profili ufficiali social. Un esempio su tutte? L’attrice Miriam Leone, le ex veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, fino ad arrivare a Diletta Leotta, Laura D’Amore e Viky Varga. Un successo che, a meno di clamorosi colpi di scena, destinato ad alzarsi di livello. C’è già chi pensa di portarlo alle prossime Olimpiadi.

Published by
Cristiano