Lâex allenatore Fabio Capello ha rilasciato una intervista ai microfoni di âCalcioTodayâ. Il nativo di San Canzian dâIsonzo ha parlato del campionato ed anche della Champions League, dove negli studi di âSkyâ è oramai un ospite fisso
Eâ un Fabio Capello a 360° quello che si racconta a âCalcioToday.itâ. Lâex allenatore di Roma e Juventus ha risposto ad alcune domande interessanti come la possibile vincitrice del campionato. Un bel âproblemaâ visto che per lo stesso goriziano è difficile per tutti. âBasta sbagliare una partita che le inseguitrici sono pronti ad approfittarne.
La Juve aspetta questo tipo di erroriâ. Per quanto riguarda il Milan di Stefano Pioli non si mostra affatto sorpreso: âUna squadra giovane e competitiva. Napoli e Juventus stanno facendo fatica, ma per me gli azzurri sono quelli piĂš insidiosiâ.
LEGGI ANCHE >>>Â ESCLUSIVA â Capello: âItaliane male in Europa? Noi lenti e ci buttiamo troppoâ
Situazione Derby? âLa Lazio è in un momento di crescita, ha un sistema di gioco assimilato. Per la Roma è una partita da giocare con grande attenzione, anche se col Vitesse potrebbero portare via energie importantiâ. Poi ci tiene a âcorreggereâ Sarri (ha affermato che il Derby è una partita dove si dĂ troppa importanza): âNon può mai essere una partita come tutte le altreâ.
Capitolo Champions League, ovvero lâuscita di scena agli ottavi di finale sia di Cristiano Ronaldo che di Lionel Messi: âSono sorpreso dalle eliminazioni delle loro squadre. Lâargentino non mi pare si sia ambientato e lo vedo triste, il portoghese ha cercato di fare del suo meglio, ma non ha fatto molto. SarĂ strano vedere la competizione senza loro dueâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Roma, Capello mette spalle al muro Mourinho: âHa un poâ sbroccatoâ
In conclusione la Nazionale di Roberto Mancini, pronta a scendere in campo per la semifinale dei playoff contro la Macedonia per un posto al Mondiale in Qatar: âFacciamo tutti i tipi di scongiuri. Spero che lâItalia possa ritornare come quella degli Europei: tonica, decisa e compatta. Tutto dipenderĂ da Mancini, attenzione agli avversari che non sono per nulla comodiâ.
Â