DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che sta accadendo nel paese orientale. Nella notte un missile ha colpito un palazzo a Kiev. Si parla di un morto e tre feriti
Ventiduesimo giorni di guerra in Ucraina. Altri missili hanno svegliato, nel cuore della notte, il paese orientale. Un missile lanciato dai russi ha colpito un palazzo a Kiev: per il momento si parla di un morto e di tre persone rimaste gravemente ferite. Non è finita qui visto che ci sono state altre esplosioni a Merefa nell’Oblast’ di Kharkiv. Gli amministratori locali hanno riportato che tra le vittime ci sono anche militari ucraini.
Il tutto è accaduto alle ore 03:30 del mattino. Nel frattempo, nella giornata di oggi, ci sarà la riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. La Russia condanna le parole proferite ieri dal presidente degli Stati Uniti D’America nei confronti di Vladimir Putin: “Criminale di guerra“.
DIRETTA Guerra Ucraina, aggiornamenti in tempo reale
Ore 21.10 – Secondo quanto riferito dall’Adnkronos che cita fonti russe, Putin vuole salvare il 77esimo anniversario della vittoria sulla Germania nazista del 9 maggio. Per questo l’ipotesi è quella di un ritiro delle truppe entro fine aprile.
Ore 17:20 – “La Russia sarà purificata dai traditori. La maggior parte dei cittadini sostengono Putin“. Lo ha detto il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov.
Ore 16:44 – Secondo un consigliere di Zelensky l’accordo tra Russia e Ucraina potrebbe nei prossimi dieci giorni.
Ore 16:32 – Biden è ritornato ad attaccare in modo duro Putin: “La sua brutalità è disumana“.
Ore 16:00 – Durante una delle sue tappe elettorali, il presidente francese Macron ha sottolineato come il “Paese deve essere pronto ad un conflitto di alta intensità“.
Ore 15:51 – Migliaia di volontari ceceni sono in arrivo in Ucraina. A dirlo è il leader Kadyrov.
Ore 14:50 – Secondo i soccorritori ci sono sopravvissuti sotto le macerie del teatro di Mariupol. Le operazioni continuano.
Ore 13:50 – Il presidente Zelensky parlerà in videcollegamento al Parlamento italiano il 22 marzo alle ore 11.
Ore 13:30 – Lukashenko ha garantito che “se l’Ucraina intensificherà le proprie azioni contro la Bielorussia, Minsk risponderà“.
Ore 11:18 – Per lo Stato Maggio di Kiev “la Russia effettua attacchi informatici e distrugge fisicamente le torri tv e radio“.
Ore 10 – Parole durissime da parte di Zelensky: “Si sta costruendo un nuovo muro in Europa”. Il riferimento è alle esitazioni della Germania. “Pensano tutti solo all’economia” ha ammesso.
Ore 9.15 – Missili su Mariupol. Fra le vittime ci sarebbero bambini. Colpiti i civili all’interno di un edificio.
Ore 9 – Il ministro della Difesa chiede aerei e carri armati all’Occidente per combattere contro i russi.
Ore 8 – Il Ministro della Difesa annuncia che la città di Volnovakha non esiste più: “Non è rimasto nemmeno un edificio”.