Showgirl, personaggio tv affermato, e da qualche anno anche protagonista dei reality Valeria Marini è stata accolta con entusiasmo nel salotto di Francesca Fagnani. A Belve la soubrette si è raccontata senza esitazione e anche se la sua vita è un libro aperto è riuscita ancora una volta a sorprendere il pubblico. Valeria ha rivelato che quando era ancora un’adolescente ha subito un aborto a sua insaputa.
Valeria Marini: “L’ho cancellato dalla mia memoria, ma…”
La madre Gianna Orrù l’ha infatti condotta in un ospedale per interrompere la gravidanza, ma lei non era affatto consapevole delle scelte del genitore. Il racconto di Valeria Marini ha lasciato interdetto anche la compagna di Mentana che non si aspettava tanta crudeltà nella narrazione. A tratti non lineare, l’ex gieffina ha spiegato di aver scoperto di essere rimasta incinta di un uomo molto più grande di lei, che si è rivelato poi violento. La madre preso coscienza del suo status l’ha condotta all’ospedale, e senza farle capire quello che succedeva, le ha fatto indurre un aborto.
Un evento davvero drammatico che Valeria Marini oggi ha superato, tanto che ha anche affermato di non essere affatto dispiaciuta per quello che le è successo. La Marini ha anche giustificato la scelta della madre che a suo avviso ha agito solo per il suo bene: “Non sapevo che avrei fatto un’interruzione di gravidanza. Ero molto ragazzina, però mia mamma l’ha fatto proprio per il mio bene perché questo amore che avevo per questa persona era un amore non sano, turbato. Lui era una persona molto violenta. […] Ho cancellato un po’ dalla memoria, dalla mia memoria, perché ho sofferto molto.”
Valeria Marini: “Non posso far altro che ringraziarla”
Valeria Marini è convinta che la madre l’ha aiutata a liberarsi di un amore malato e violento e ancora oggi riconosce che il suo gesto è stato fatto solo per proteggerla: “Mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata con una persona che non mi amava, che mi faceva del male. Non posso far altro che ringraziarla.”
Parlare di gravidanza e della possibilità di diventare mamma è un tema molto delicato per Valeria Marini. La showgirl ha avuto in passato alcune relazioni importanti, ma non è riuscita ad appagare il suo desiderio di maternità.