Campidoglio%2C+Gualtieri+con+Immobile+e+Oliveira%3A+%26%238220%3BIl+derby%26%238230%3B%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/03/18/campidoglio-gualtieri-immobile-oliveira-derby/amp/
Sport

Campidoglio, Gualtieri con Immobile e Oliveira: “Il derby…” – FOTO

Published by
Daniele Rocca

Il sindaco di Roma, a due giorni dalla stracittadina, ha ospitato i rappresentanti delle due squadre, lanciando un’iniziativa per la pace.

Al Campidoglio per il derby e per la pace. Stamattina Ciro Immobile e Sergio Oliveira sono stati protagonisti di una bella iniziativa che si è svolta all’interno dei Musei Capitolini. A fare da padrone di casa, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “Sono felice di essere qui con Oliveira e Immobile per un derby che sta appassionando la città, con un Olimpico tutto esaurito: sarà un grande momento di sport”, ha dichiarato il primo cittadino.

Il primo obiettivo è quello di utilizzare il calcio per promuovere la pace in Ucraina. La stracittadina di domenica pomeriggio sarà lo strumento per dire, una volta di più, basta alla guerra. “Ringrazio le società perché in un momento così difficile, con una guerra che sconvolge l’Europa, con l’Ucraina aggredita militarmente, con morti, bombardamenti e rifugiati che stiamo ospitando anche qui a Roma, stanno dando un grande segnale di pace e fratellanza”. Infine una battuta sull’iniziativa: “Domenica le squadre indosseranno una maglietta molto bella con la scritta ‘together for peace’, insieme per la pace. Un messaggio che arriverà a tutto il Paese, insieme al logo della candidatura di Roma per Expo 2030”.

Immobile e Oliveira, testimonial per la pace in Ucraina

A prendere la parola per primo è stato Sergio Oliveira, che ha sostituito all’ultimo l’influenzato Lorenzo Pellegrini.Sono molto felice di essere qui con il sindaco di Roma. Tutti noi abbiamo grande responsabilità per promuovere la pace. Ieri ho tifato per la squadra in tribuna e abbiamo ottenuto una grande qualificazione ai quarti di Conference League. Oggi tornerò a Trigoria per prepararmi a un derby che vogliamo vincere”. Anche il portoghese ha spiegato l’importanza dell’iniziativa. “Tutto quello che possiamo fare per dire stop alla guerra è giusto e dobbiamo portare la nostra voce”, ha aggiunto il centrocampista della Roma.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni del capitano della Lazio, Ciro Immobile: “Ringrazio il sindaco per averci accolto nella sua casa. Come ha detto bene Sergio, abbiamo grandi responsabilità e lo faremo in una gara molto importante che verrà vista praticamente in tutto il mondo. Coglieremo l’occasione per sensibilizzare ancora di più le persone sulla pace. Avremo questa responsabilità in campo, segnalata con questa maglia che indosseremo con orgoglio e molto volentieri. Grazie a tutti per essere qui, che sia un bello spettacolo”.

Published by
Daniele Rocca