Il regista e produttore cinematografico, tifosissimo giallorosso, ha parlato a notizie.com non nascondendo le sue mosse: “Sono scaramantico…”
Derby nell’aria e nelle dichiarazioni. Sbilanciarsi? Mai, a meno di risposte scaramantiche, che nascondono dietro un mondo fatto spesso di sfottò nei confronti dei “rivali” cittadini. Ci siamo quasi, due giorni a Roma-Lazio, sfida in programma allo stadio Olimpico domenica alle 18.
Un match che mette in palio il dominio capitolino e punti pesanti per la zona Europa League: nell’ultima giornata, dopo il successo contro il Venezia, i biancocelesti hanno sorpassato in classifica la Roma salendo in solitaria al quinto posto (in attesa del recupero dell’Atalanta). La redazione di notizie.com, in esclusiva, ha contatto Enrico Vanzina, noto tifosissimo giallorosso. Lo sceneggiatore e regista, in un recente editoriale, aveva detto di essere contento dell’operato di José Mourinho, esprimendo un pensiero in controtendenza rispetto all’opinione generale.
Dall’altra parte, Sarri, ha cominciato a plasmare la sua squadra a sua immagine e somiglianza. “Non c’è dubbio, la Lazio è favorita…”, ci risponde il produttore cinematografico. Lo pensa veramente o è un tentativo di spostare le pressioni della stracittadina a Formello? Le parole successive spingono a pensare che dietro ci sia un pizzico di pretattica: “Se sono scaramantico? Molto!”. La Roma arriverà al derby dopo aver passato il turno di Conference League con il Vitesse, mentre la Lazio potrà presentarsi al fischio d’inizio più riposata, senza impegni infrasettimanali affrontati. Le scintille sono già partite con le dichiarazioni postpartita di Mourinho: “Noi abbiamo giocato, Sarri nel frattempo stava fumando le proprie sigarette”.