Italia, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista della gara di semifinale play-off contro la Macedonia per accedere al Mondiale. C’è una esclusione eccellente
Il 24 marzo si avvicina sempre di più. Non è una data qualunque visto che la nostra Nazionale si giocare una grande fetta per accedere alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Allo stadio ‘Renzo Barbera’ arriverà la Macedonia di Eljif Elmas pronta a creare più di un problema ai nostri azzurri. Nelle ultime settimane il commissario tecnico Roberto Mancini ha tenuto uno stage dove sono stati convocati un bel po’ di calciatori. Negli ultimi minuti, però, è arrivata la lista ufficiale.
Proprio nella lista, però, c’è una assenza importante. In realtà non tutti se lo aspettavano visto che proprio lo stesso tecnico di Jesi aveva dato buone possibilità al calciatore che bene sta facendo in un altro campionato, anche se non quello italiano. In ogni caso questi sono i convocati ufficiali che ce la metteranno tutta per approdare in finale. La vincente affronterà una tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Turchia.
Non c’è Mario Balotelli. Il centravanti bresciano era ritornato in Nazionale grazie allo stage di poche settimane fa. In molti speravano che, anche grazie ai suoi gol, potesse dare una grande mano agli azzurri. Non accadrà nulla del genere. Questi i convocati ufficiali:
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).