Vladimir Putin ha scelto un look made in Italy per la sua prima apparizione in pubblico dopo l’invasione in Ucraina. Ecco i dettagli della sua giacca.
L’amore per il nostro Paese di Putin è sempre esistito e il look made in Italy scelto per la sua prima apparizione in pubblico dopo l’invasione in Ucraina ne è la conferma. Ad attirare l’attenzione di tutti i media internazionali è stato il giaccone che il presidente russo ha deciso di indossare per questa occasione.
Si tratta, come riportato dall’Ansa, di un parka blu scuro di Loro Piana, marchio italiano specializzato in cachemire che dal 2013 fa parte del polo francese Lvmh. La scelta non è sicuramente casuale ed è la conferma di una passione da parte di Putin verso il nostro Paese.
Secondo alcuni media internazionali, inoltre, il costo del giaccone si aggira intorno ai 12mila euro che, tradotti in rubli, si tratta di un milione e mezzo. Insomma, il presidente russo ha deciso di non badare a spese per questa sua prima uscita in pubblico dopo la decisione di invadere l’Ucraina.
Come detto, Vladimir Putin ha sempre avuto un certo amore per il nostro Paese. In passato è venuto diverse volte anche a trascorrere le vacanze da noi e la scelta di questo giaccone sembra confermare comunque la passione per il made in Italy.
La presenza di Loro Piana sul palco di Mosca non è passata inosservata ai media internazionali, che hanno subito evidenziato il look che il presidente russo ha scelto per questo intervento sicuramente molto particolare. Vedremo se in futuro continuerà a mostrare la sua passione per il made in Italy oppure le sanzioni decise da Roma lo porteranno a non vestire più capi prodotti nel nostro Paese. In attesa di capire come si muoverà Putin, il parka blu ha fatto il giro del mondo e siamo certi che, nonostante il prezzo abbastanza elevato, saranno in molti che decideranno di comprarlo.