Serie A, il Genoa vince contro il Torino e ritorna in piena corsa per la salvezza. Per la squadra di Juric tanti rimpianti visto che ha giocato per un tempo e mezzo con un uomo in più.
Berisha sbaglia, Portanova no: il Genoa batte 1-0 il Torino nella seconda sfida della trentesima giornata di Serie A e rientra in piena corsa per la salvezza agganciando il Venezia a quota 22. Grandi rimpianti, invece, per i granata che non sono mai riusciti ad impensierire realmente Sirigu nonostante l’uomo in più dal 24′.
La prima occasione del match è per il Torino, l’ex Sirigu attento su Izzo. Al 14′, però, il match si sblocca. Frendrup mette una palla forte e tesa in area di rigore, Berisha sbaglia e per Portanova è un gioco da ragazzi realizzare l’1-0. La partita della squadra di casa, però, si complica dopo dieci minuti. Ingenuità di Ostigard che si prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno il Genoa si difende con ordine e non rischia praticamente nulla fino al 35′ quando Vojvoda scheggia la traversa di testa. Ancora granata pericolosi nel finale di tempo, ma Belotti non inquadra la porta. Non succede più nulla, il Genoa va all’intervallo sull’1-0.
Nella ripresa il Torino prova a scendere in campo con un atteggiamento diverso per cercare di recuperare la sfida, ma la squadra di Juric fatica e il Genoa si difende con ordine. Sirigu non rischia praticamente nulla e viene chiamato in causa solamente da un colpo di testa debole di Belotti. Al triplice fischio ad esultare è la squadra di casa. Si tratta della prima vittoria per Blessin sulla panchina del Genoa e soprattutto un successo che lascia ben sperare per il futuro.
Il tabellino di Genoa-Torino
Genoa-Torino 1-0
Marcatori: 14′ Portanova
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj (90’+3 Hernani); Melegoni (66′ Yeboah), Amiri (25′ Bani), Portanova (66′ Galdames); Destro (46′ Hefti). All. Blessin
Torino (3-4-2-1): Berisha E.; Izzo, Bremer, Rodriguez R. (80′ Buongiorno); Singo (80′ Zaza), Lukic, Mandragora (51′ Brekalo), Vojvoda (51′ Ansaldi); Pobega, Pjaca; Belotti. All. Juric
Note: Ammoniti: Bani (G); Izzo, Pobega, Ansaldi (T). Espulso: al 24′ Ostigard (G) per doppia ammonizione. Angoli: 2-3 per il Torino. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.