Walter, classe 1989, ha esordito sabato scorso con l’Amazones Football Club, squadra brasiliana del campionato amazonense. Il video del suo nuovo debutto ha colpito il web: tecnica notevole quanto il suo fisico…
Ha esordito sabato scorso, ora spera di sbloccarsi il prima possibile con la nuova maglia. Attillatissima, visto il fisico non proprio da professionista esemplare. Le immagini di Walter – nome completo Walter Henrique da Silva – hanno fatto il giro del web e colpito soprattutto per lo stato di forma lontano (eufemismo) dal top.
Classe 1989, l’attaccante compirà 33 anni il prossimo 22 luglio. Una settimana fa ha debuttato in quella che è soltanto l’ultima esperienza della sua lunga carriera. Cresciuto nel settore giovanile dell’Internacional, ha poi militato in tantissimi club brasiliani di prima fascia come Cruzeiro, Goias, Fluminense, Atletico Paranaense e Vitória. Dal 2010 al 2012 anche un’esperienza in Europa al Porto. Non andò benissimo, per questo decise di tornare in Sudamerica dopo soltanto due stagioni.
Walter, tecnica notevole quasi quanto la sua fisicità, sabato scorso ha debuttato con l’Amazones, squadra brasiliana del campionato amazonense. Subito titolare contro il Fast Clube (quarti di finale dei playoff) nonostante fosse arrivato in gruppo da soli due giorni. Ha fatto valere la sua classe e la sua esperienza, di certo non poteva puntare sull’agilità: vittoria per 1-0 con un buonissimo contributo soprattutto nel primo tempo, quando la fatica non si era ancora fatta sentire nelle gambe.
Walter e l’esperienza in Europa: dal 2010 al 2012 ha vestito la maglia del Porto
“È stata una partita difficile, ma sono contento della vittoria. Abbiamo il vantaggio di avere due risultati su tre per la gara di ritorno. Dobbiamo riposare bene e farci trovare pronti”, ha detto nelle interviste post partite. Nel video si possono apprezzare le sue vecchie giocate di qualità.