Serie A, aria di derby: Mourinho asfalta Zeman in conferenza stampa

Serie A, c’è grande attesa per il derby della Capitale che si disputerà nella giornata di domani alle ore 18. Nel frattempo arriva la risposta di José Mourinho nei confronti di Zdenek Zeman. Quest’ultimo lo aveva provocato in una recente intervista

Mourinho risponde a Zeman
José Mourinho (Foto LaPresse)

C’ grande attesa nella capitale per il derby di Roma. I giallorossi sono pronti ad “ospitare” all’Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri. L’obiettivo dei “lupacchiotti” è quello di rispondere alla sconfitta ottenuta all’andata proprio contro i biancocelesti. La tensione c’è e si vede. Tutte e due le squadre non hanno nessuna intenzione di regalare nulla e cercheranno, in tutti i modi, la vittoria per confermarsi nelle posizioni alte che vale a dire un posto in Europa.

Negli ultimi giorni sono arrivate le dichiarazioni da parte di un allenatore che conosce benissimo entrambi gli ambienti, visto che ha allenato sia la Roma (due volte) che la Lazio (per tre anni consecutivi): stiamo parlando di Zdenek Zeman che nelle ultime ore ha rilasciato una intervista al ‘Corriere dello Sport‘.

Queste sono state le sue parole in merito al manager portoghese: “Le difficoltà sono di tutti quando le squadre non funzionano. Ma bisogna mettersi d’accordo su quello che dobbiamo aspettarci dalla Roma. Se chiedevano lo scudetto a Mourinho con questi giocatori, allora hanno sbagliato. Gli scudetti si vincono con i giocatori più bravi, gli allenatori vincono quando hanno la squadra migliore. Giovani lanciati? Sì, negli ultimi dieci minuti. E poi di nuovo in panchina. Se un ragazzo gioca una volta e poi torna nelle retrovie non cresce mai“.

Serie A, Mourinho asfalta Zeman prima del derby

Mourinho risponde alle accuse di Zeman
Zdenek Zeman (Foto LaPresse)

La risposta di Mourinho non si è fatta di certo attendere. Il tutto è avvenuto in conferenza stampa, proprio alla vigilia della grande sfida valida per la trentesima giornata di campionato. Asfaltato, umiliato, fate come volete: lo ‘Special One’ di certo non è rimasto in silenzio.

Queste, invece, sono state le sue parole per il boemo: “Non ti aspetti che un tecnico con 25 titoli possa rispondere a uno che ha vinto 2 volte la Serie B. Se mi fate una domanda su Trapattoni o Capello ma Zeman. Per favore, non posso rispondere”.

 

Gestione cookie