Serie A, alle ore 15 si sono disputate due partite: Juventus-Salernitana ed Empoli-Hellas Verona
Non c’è stata assolutamente partita all’Allianz Stadium di Torino dove la Juventus ha ospitato la Salernitana, sempre più ultima in classifica. Si capisce che non sarebbe stata assolutamente facile per i ragazzi di Nicola quando i padroni di casa sbloccano il punteggio con Dybala. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio da parte di Vlahovic che torna a segnare dopo qualche match. I granata provano a far male con Bonazzoli, ma la sua conclusione finisce di poco a lato alla sinistra di Szczesny.
Nella ripresa i ritmi calano notevolmente, ma a provarci in più di una occasione è proprio la Salernitana, anche se Szczesny è molto attento. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra, ma il risultato non cambia. Bianconeri che vincono una importantissima partita ed ora sono solamente ad 1 punto dall’Inter terza in classifica (ma con una gara in meno). Tragica la situazione per i campani che hanno un piede in Serie B.
Al ‘Castellani’, invece va in scena una sfida molto interessante tra due squadre che giocano molto bene come l’Empoli e l’Hellas Verona. Anche se la gara non è per nulla entusiasmante nei primi minuti di gioco. Anche se proprio alla mezz’ora arriva la rete del vantaggio dei toscani con Di Francesco, servito ottimamente da Pinamonti (con il tacco) per la rete dell’1-0. Nella ripresa c’è una grande occasione per gli ospiti dove viene assegnato un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Simeone, ma Vicario respinge il tiro.
Anche se dal VAR richiamano il direttore di gara Marcenaro: il rigore deve essere ripetuto (molti giocatori dell’Empoli che sono entrati nell’area di rigore al momento del tiro). Ci va sempre l’argentino, ma questa volta la sua conclusione si stampa sul palo. La porta per gli scaligeri sembra stregata, ma il neoentrato Cancellieri riporta il risultato in parità.
Juventus-Salernitana 2-0, il tabellino del match
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini (46′ Rugani), Pellegrini; Cuadrado (91′ Miretti), Danilo, Arthur (70’Bernardeschi), Rabiot; Dybala (58′ Morata), Vlahovic (91′ Kean).
SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri (69′ Ribery); Zortea, Radovanovic (78′ M. Coulibaly), Coulibaly L. (46′ Ederson), Perotti (60′ Verdi); Bonazzoli (78′ Mikael), Djuric.
MARCATORI: 5′ Dybala (J), 29′ Vlahovic (J)
AMMONIZIONI: L. Coulibaly, Verdi (S), Pellegrini, Danilo, Rabiot (J)
ARBITRO: Ayroldi
RECUPERO: +1′ pt, +4′ st
Empoli-Hellas Verona 1-1, il tabellino del match
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Parisi (86′ Cacace); Zurkowski (86′ Henderson), Asllani, Bandinelli (80′ Tonelli); Bajrami (46′ La Mantia), Di Francesco (69′ Stulac); Pinamonti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola (60′ Cancellieri), Gunter, Casale; Tameze, Bessa (84′ Terracciano), Hongla, Sutalo; Barak, Caprari; Simeone.
MARCATORI: 26′ Di Francesco (E), 72′ Cancellieri (V)
AMMONIZIONI: Casale, Simeone, Cancellieri (V), Romagnoli, Parisi (E)
ARBITRO: Marcenaro
RECUPERO: 0′ pt, +3′ st
NOTE: Al 65′ Simeone calcia il rigore e prende il palo