Serie A, la Roma domina il derby e sorpassa la Lazio in classifica

La Roma vince il derby contro la Lazio ed effettua il sorpasso in classifica. Brutto stop, invece, per gli uomini di Maurizio Sarri mai realmente in partita all’Olimpico.

E’ della Roma il derby della Capitale. La squadra di Mourinho domina all’Olimpico e con questo 3-0 sorpassa in classifica proprio la Lazio. Serata da dimenticare, invece, per gli uomini di Maurizio Sarri che ora devono assolutamente cambiare marcia se non vogliono rischiare di chiudere la stagione fuori dalle prime sette.

Roma-Lazio
Abraham e Pellegrini a segno nel derby © Lapresse

Pronti, via e la Roma trova subito il vantaggio. Pellegrini colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo, sulla ribattuta il più lesto è Abraham che firma l’1-0 dopo 50 secondi. Fatica la squadra di Sarri ad entrare in partita e i giallorossi vanno vicini al raddoppio con Pellegrini. 2-0 che arriva al 22′: questa volta è Karsdorp a trovare Abraham: l’inglese in spaccata batte Strakosha. Il portiere albanese evita la debacle dicendo no a Zalewski. Per trovare la prima vera conclusione della Lazio dobbiamo aspettare il 38′: ci prova Luis Alberto di prima intenzione, ma Rui Patricio non si fa sorprendere. Passano 120″ e la Roma chiude la partita. Punizione perfetta di Pellegrini e 3-0 per i giallorossi. Prima dell’intervallo chance per Mkhitaryan, ma la conclusione si stampa sulla traversa.

Nella ripresa la squadra di Mourinho controlla facilmente il match e al 67′ ha l’occasione per il poker. Abraham, però, a tu per tu con Strakosha è impreciso. Non succede praticamente più nulla fino al triplice fischio di Irrati. La Roma di Mourinho vince il derby e supera proprio la Lazio in classifica. Brutta frenata, invece, per gli uomini di Maurizio Sarri.

Il tabellino di Roma-Lazio

Abraham
Abraham mattatore del derby con una doppietta © Lapresse

Roma-Lazio 3-0

Marcatori: 1′ Abraham, 22′ Abraham, 40′ Pellegrini Lo.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira (81′ Veretout), Zalewski (73′ Vina); Pellegrini Lo. (86′ Bove), Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj (52′ Lazzari M.); Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva (65′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (65′ Romero L.), Immobile, Pedro. All. Sarri

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Karsdorp, Mancini, Sergio Oliveira (R); Pedro, Lucas Leiva (L). Angoli: 6-3 per la Roma. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie