Nuovo look per Alessandra Celentano, la temutissima professoressa di Amici che, anche quest’anno, non mancherà di colpi di scena
Sabato 19 marzo è andata in onda la prima puntata del serale di Amici. Il noto talent di Maria De Filippi è ormai da tempo un successo di Canale 5, che mette al centro i ragazzi e i loro talenti, pronti a dimostrare davanti ai giudici e ai loro professori la loro grinta e la loro bravura nel mondo della danza e del canto.
Confermati anche per quest’anno i giudici che anche lo scorso anno hanno decretato la vittoria del primo classificato, la ballerina Giulia Golia, poi entrata nel team dei professionisti. Stash, il principe Emanuele Filiberto e Stefano De Martino siedono anche per quest’edizione sulle poltrone rosse più temute. Anche il format si ripete identico: tre le squadre. La prima capitanata da Rudy Zerby e Alessandra Celentano; la seconda che vede il duo Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; la terza, quella formata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini.
A dover abbandonare la scuola sono stati due allievi. La prima allieva a lasciare la gara è stata Alice, ballerina del team Pettinelli-Peparini. Il secondo eliminato è stato comunicato durante la puntata dalla stessa Maria De Filippi, in collegamento con la casetta: si tratta del cantante Gio Montana del team Zerbi-Celentano.
Insomma, squadra che vince non si cambia e Maria De Filippi sembra averlo capito bene. Dopo il boom dell’anno scorso, la padrona di casa ha scelto di riconfermare quasi a 360 gradi la struttura del suo talent show, giunto alla ventunesima edizione. A rubare la scena è stata la temutissima Alessandra Celentano, convinta delle sue idee sulla “buona e sana danza”. Diversi i guanti di sfida lanciati. Uno al ballerino della squadra Todaro – Cuccarini, Cristian, ballerino hip hop a cui è stato richiesto di eseguire una coreografia neoclassica, dimostrata da Anbeta Toromani e il suo compagno Alessandro Macario. Il guanto è stato rifiutato, in quanto non equo, con tanto di approvazione da parte della giuria. Risultato? Punto a Cristian, senza neanche esibirsi.
Un altro guanto è stato lanciato a Serena Carella, allieva modern di Raimondo Todaro, a cui è stato richiesto di eseguire un pezzo “total black” eseguito da Giulia Pauselli. Anche qui alla Celentano è andata male. L’allieva Serena è stata preferita a Carola Puddu. Nel guanto di sfida che avrebbe dovuto mettere in luce le sue doti, Carola è sembrata più incerta di Serena. Ma la Cele non ha dubbi: Serena non ha le doti fisiche adatte per fare la ballerina, ma nessuno dei colleghi sembra essere d’accordo.
La Celentano, però, è riuscita a farsi notare anche per un altro dettaglio, quello della sua capigliatura. Un taglio semplice e allo stesso tempo elegante. Un caschetto di lunghezza media che le arriva poco sopra le spalle senza frangia. Il colore? Tra il biondo e l’argento, come sempre. Nel tempo, la prof ha sfoggiato diversi look che non sono passati inosservati ma questo sembra essere davvero uno dei più belli. Anche Raimondo Todaro ha apprezzato: “Con questo taglio sta benissimo, Maestra!”, ha scherzato il ballerino di latino. E anche sui social gli utenti confermano: “Che bella!”, “Incantevole!”, “Maestra al top!”. Insomma, la Celentano è sempre più diva, della tv e dei social!