Cina: aereo con 133 persone si schianta su una montagna – VIDEO

In Cina un aereo con 133 persone a bordo si è andato a schiantare su una montagna. Non si hanno, al momento, notizie di vittime o feriti.

In Cina un Boeing 737 si è andato a schiantare su una montagna nella provincia meridionale del Guangxi. La notizia, come riportato da TgCom24, è stata data inizialmente dai media locali e successivamente confermata anche da diversi video pubblicati sui social che testimoniano l’incidente.

Aereo Cina incidente
L’incendio è successivo allo schianto dell’aereo (screenshot video Twitter)

Uno schianto che, come si nota in un filmato, ha provocato un importante incendio sul fianco della montagna e si temono proprio per questo diverse vittime e feriti, ma, fino a questo momento, non ci sono notizie sul bilancio dell’incidente.

Dalle prime informazioni il mezzo apparteneva alla compagnia China Eastern e a bordo del velivolo c’erano 133 persone. Numero che potrebbe far pensare, visto le immagini pubblicare sui social, ad un bilancio molto grave anche se da parte delle autorità locali si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando le operazioni si soccorso e di ricerca sono in corso.

Aereo si schianta su una montagna in Cina, accertamenti in corso

Aereo Cina
Il fumo provocato dallo schianto dell’aereo sulla montagna (screenshot video Twitter)

Le operazioni di soccorso da parte delle autorità locali sono iniziate immediatamente anche se, almeno fino a questo momento, non ci sono state comunicazioni sul bilancio di questo drammatico incidente. Al termine delle ricerche dei passeggeri e del personale di bordo, molto probabilmente si inizieranno tutti gli approfondimenti del caso per risalire alla dinamica e ai motivi dello schianto.

Non si hanno particolari notizie sui problemi avuti dal velivolo e nei prossimi giorni si proverà a capire se si è trattato di un problema meccanico, di una manovra azzardata da parte del pilota o di altro.

Una tragedia che ha scosso non solo la Cina visto che le immagini pubblicate sui social hanno fatto il giro del mondo in davvero poco tempo. Un incidente che, come detto in precedenza, potrebbe avere un bilancio davvero molto grave anche se le autorità locali hanno preferito non comunicare eventuali morti o feriti.

Gestione cookie