“Pallottola” è indispensabile per l’esercito ucraino: ha un fiuto unico ed è impiegato dai soldati. Sul web il cane eroe è già una star.
Non perde un colpo, adora svolgere il suo compito, che lo rende unico e indispensabile per i soldati ucraini. Si chiama Patron, che in ucraino vuol dire “Pallottola”, ed è un fedele e implacabile amico dei soldati impiegati in guerra a Chernyiv.
Ha scovato quasi 100 ordigni fra mine e bombe grazie ad un fiuto unico, che lo ha reso la mascotte dell’esercito oltre che una indispensabile risorsa per le forze armate. Pallottola è un Jack Russel di 2 anni, ha un carattere vispo ed è costantemente impiegato nel trovare ordigni dagli specialisti, con i quali viaggia ogni giorno alla ricerca di mine e bombe. Per gli artificieri è un eroe, e di recente lo State Emergency of Ukraine ha postato un video diventato virale, in cui Pallottola svolge il suo compito e poi incassa il meritato premio.
Vispo, instancabile, munito di un piccolo giubbotto antiproiettile. Patron dall’inizio della guerra è stato indispensabile per la squadra di artificieri impegnata sul territorio a caccia di mine e bombe inesplose. Ha scovato diversi ordigni, e dopo il video che lo mostra in macchina prima delle missioni e sul campo a caccia grazie al suo incredibile fiuto, viene premiato con quella che è la sua passione.
Pallottola ama infatti il formaggio, ma soprattutto adora correre e dare la caccia alle mine antiuomo con la sua particolare tenuta e il logo dell’Ucraina stampato sopra. In patria è già un eroe e la sua popolarità è letteralmente esplosa grazie ad un video rilasciato dalle autorità ucraine.
Per i suoi fedeli “amici” del reparto artificieri è una risorsa unica e speciale, e lui lavora per salvare vite ed evitare esplosioni. Una vera e propria mascotte, un vero fedele compagno anche in guerra, con una missione speciale fino ad ora svolta con numeri da record.