L’Inter di Simone Inzaghi non riesce più a vincere con continuità. Nell’ultima giornata di campionato è arrivato solamente un pareggio contro una buona Fiorentina che non ha assolutamente demeritato al ‘Giuseppe Meazza’. La curiosa richiesta dei nerazzurri al Coni
Non è affatto un periodo facile quello che sta vivendo l‘Inter di Simone Inzaghi che, con il pareggio rimediato all’ultima giornata di campionato, vede sempre allontanarsi di più la possibilità di vincere il suo secondo scudetto consecutivo. Almeno per il momento sembra una lotta a due tra i cugini rossoneri (favoriti) e i rivali del Napoli che sono pronti a darsi battaglia fino all’ultima giornata. Lo stesso vuole fare anche la Beneamata che non ha assolutamente intenzione di fare altri passi, anche perché adesso sente sul serio il fiato sul collo da parte della Juventus che non molla di un centimetro.
Ricordiamo, però, che i nerazzurri devono ancora disputare un incontro di campionato che non si è giocato. Già, quella gara del Dall’Ara del 6 gennaio la ricordano tutti, per il semplice fatto che la squadra di casa non si presentò per via dei tantissimi casi Covid che avevano colpito calciatori e membri dello staff tecnico felsineo. In merito a questa partita, però, arriva la curiosa richiesta da parte del club di Steven Zhang.
Inter, richiesta al Coni: “Dateci la vittoria a tavolino“
Secondo quanto riporta il quotidiano l’Ansa la squadra campione di Italia avrebbe presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni per la gara appunto contro il Bologna. In un primo momento sia il Giudice Sportivo che la Corte Sportiva d’Appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio non ha avuto alcun dubbio in merito: la gara deve essere rigiocata.
In poche parole i nerazzurri chiedevano la vittoria a tavolino senza presentarsi allo stadio, cosa che già hanno fatto nel giorno dell’epifania. Difficile che questa loro richiesta venga accolta.