Malore per Sonny Colbrelli: praticato il massaggio cardiato. Le condizioni

Malore per Sonny Colbrelli al Giro di Catalogna. Il 31enne si è accasciato a terra subito dopo aver tagliato il traguardo. Ecco come sta.

Attimi di paura al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. Subito dopo aver tagliato il traguardo in seconda posizione, Sonny Colbrelli ha avuto un malore e si è accasciato a terra perdendo i sensi.

Sonny Colbrelli
Malore per Sonny Colbrelli al termine della prima tappa del Giro di Catalogna © Lapresse

Immediati i soccorsi al 31enne italiano. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, all’ultimo vincitore della Parigi-Roubaix è stato fatto anche il massaggio cardiaco. Fortunatamente l’intervento dei medici è servito per fargli riprendere conoscente ed ora Colbrelli si trova ricoverato all’ospedale di Girona per alcuni controlli medici.

Non si conoscono ancora i motivi di questo malore. L’ipotesi più probabile è quella di un collasso, ma di più si saprà nelle prossime ore quando si avranno i risultati di tutti gli accertamenti. Sicuramente la paura per i suoi compagni e gli avversari è stata tanta e per il corridore italiano ci sarà un cambio di calendario visto che quasi certamente dovrà trascorrere un periodo di riposo.

Michael Matthews vince la prima tappa del Giro di Catalogna

Michael Matthews
Michael Matthews ha vinto la prima tappa del Giro di Catalogna © Lapresse

Come detto, il malore a Sonny Colbrelli è avvenuto al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. La vittoria della frazione è andata a Michael Matthews, con l’australiano che sul traguardo di Sant Felie de Guixols ha preceduto proprio il nostro italiano e la sorpresa francese Pacher.

E’ stata una frazione che ha visto protagonisti anche Fausto Masnada e Biagioli, con quest’ultimo che ha provato a lanciare il compagno di squadra. Un tentativo che non ha dato i frutti sperati visto che il nostro ciclista ha chiuso in quinta posizione.

Ora i corridori scenderanno in strada nella giornata di martedì 22 marzo per la seconda frazione da L’Escala a Perpignan. Vedremo se Matthews riuscirà a difendere la propria leadership oppure cederà il primo posto. Ricordiamo che a soli 4″ dall’australiano c’è Giacomo Nizzolo, altro italiano intenzionato a fare bene in questa competizione.

Gestione cookie