Attualmente in ritiro a Palazzo la Regina Elisabetta II appare in pubblico sempre più raramente. La sovrana è molto amata dai sudditi inglesi e gode di un ampio consenso anche a livello internazionale, è anche per questo che gli occhi dell’opinione pubblica sono costantemente puntati su di lei. A quanto pare le condizioni di salute di Elisabetta II sarebbero precarie, non sarebbe affetta da nessuna patologia particolare ma è molto debole e stanca.
Regina Elisabetta, salute precaria: ecco la prova
La sovrana è stata anche sostituita dal figlio Carlo alle celebrazioni del Commonwealth Service, un evento a cui non è mai mancata. La regina, secondo alcune fonte di corte, non sarebbe neanche più uscita nel parco del palazzo a passeggio con i suoi cani: “Sua Maestà non sta troppo bene, non abbastanza da portare i suoi amati corgi fuori per la passeggiata quotidiana.” Ha rivelato una fonte al Sun che ha anche precisato: “È un vero peccato, perché i corgi sono una grande fonte di conforto. Di solito la Regina si rivolge agli amati corgi nei periodi di crisi o di stress”.
Il distacco dai suoi amati corgi è davvero preoccupante per i sudditi. Raramente la regina Elisabetta si è distaccata dai sui amati cani, nella sua lunga vita ne ha allevati molti e per lei sono una vera fonte di affetto a cui non può rinunciare. Un rapporto quello tra i cani e la sovrana davvero unico che è stato raccontato anche dai tanti biografi della sovrana. La stessa Penny Junor, esperta di corte, ha spiegato quanto amore nutre la regina per i suoi pelosetti: “Ne ha avuti più di 30 e le sono stati più vicini di qualsiasi essere umano. Sono leali e amorevoli e non l’hanno mai delusa. Senza contare che non si precipiterebbero mai a Los Angeles per rilasciare interviste”.
La Regina Elisabetta indebolita dal Covid
La mancata presenza della Regina Elisabetta alla manifestazione del Commonwealth Service denota che la sovrana non è in forze e che solo il trasferimento da Windsor a Londra avrebbe potuto provarla notevolmente. Sembra inoltre che il Covid abbia indebolito molto la regina.
Lo scorso Febbraio Hugo Vickers ha reso noto che la sovrana non era in gran forma: “Tutti sono consapevoli del fatto che non è stata in ottima salute. Per il Giubileo di Platino ha solo bisogno di essere vista sul balcone per una foto”. Ad oggi la sovrana non ha ancora rinunciato a presenziare alla messa in onore del principe Filippo, che si terrà a Westminster il prossimo 29 marzo.