Benzina%2C+al+via+la+riduzione+dei+prezzi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+della+Gazzetta+Ufficiale
notiziecom
/2022/03/22/benzina-riduzione-prezzi-gazzetta-ufficiale/amp/
Cronaca

Benzina, al via la riduzione dei prezzi: l’annuncio della Gazzetta Ufficiale

Published by
Cristiano

Benzina, arriva la notizia che molto probabilmente tutti i cittadini stavano attendendo: ci sarà la riduzione dei prezzo per quanto riguarda il carburante: il tutto è stato annunciato, nella notte, direttamente dalla ‘Gazzetta Ufficiale’

Benzina (Ansa Foto)

Dall’inizio del conflitto in Ucraina davvero non si è capito più nulla per quanto riguarda i costi della benzina. Un notevole aumento dei prezzi ha fatto infuriare tantissimi italiani che, comunque, non hanno potuto e non possono fare a meno di utilizzare l’auto per potersi recare a lavoro oppure andare a fare delle commissioni. C’è chi, invece, si è “arreso” ed ha iniziato ad usare i mezzi di trasporto. Nelle ultime ore, però, è arrivata la notizia che molto probabilmente tutti quanti noi stavamo aspettando. Quale? La riduzione delle accise sui carburanti e, di conseguenza, sui loro prezzi di vendita.

Nella notte sono stati pubblicati, nella notte, sulla ‘Gazzetta Ufficiale’ l decreto ministeriale e il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” contenenti le norme che ne riducono il prezzo. Dalla giornata di oggi, martedì 22 marzo, entreranno regolarmente in vigore. La riduzione delle accise, e quindi del prezzo dei carburanti, avrà la durata di 30 giorni.

Benzina, via alla riduzione delle accise

Benzina, via alla riduzione delle accise: lo ha annunciato la ‘Gazzetta Ufficiale’

Non è da escludere che fino al 31 dicembre di quest’anno le aliquote di questi tributi potranno essere rideterminate senza dover ricorrere ad un decreto legge ma solo con un provvedimento ministeriale. Alcune norme sono poi state introdotte per i depositi di stoccaggio dei prodotti e per evitare manovra speculative. Con poteri al Garante dei Prezzi e l’utilizzo della e Guardia di Finanza per i controlli.

Non è finita qui visto che questo decreto prevede anche un aiuto importante per coloro che usano i mezzi propri per poter andare a lavoro. Stiamo parlando dei ‘buoni benzina’ (fino a 200 euro), che i datori di lavoro daranno ai propri dipendenti che non concorreranno al reddito, quindi non saranno tassati.

 

Published by
Cristiano