Covid, troppi casi in Cina dove torna la paura: nuovo lockdown in città

Cina, la situazione per quanto riguarda il Covid è tutt’altro che finita. Proprio negli ultimi giorni si è verificato un notevole aumento di casi in ogni parte del mondo, in particolar modo da dove tutto ebbe inizio. Nel frattempo è stato ufficializzato un nuovo lockdown nella città cinese

Ambulanza Cina, aumento contagi
Ambulanza Cina (Ansa Foto)

Il Covid non è stato per nulla sconfitto. Anzi, siamo nuovamente punto e a capo. Lo dimostrano gli ultimi dati per quanto riguarda il numero delle persone contagiate. C’è stato un boom di persone che sono risultate positive al virus e che in questo momento stanno effettuando la quarantene nelle loro abitazioni. Anche in Cina dove tutto è iniziato. La popolazione della città di Shenyang sta vivendo un vero e proprio incubo. Tutti i 9 milioni di abitanti sono in lockdown. Questa la decisione ufficiale da parte delle autorità locali.

Per cercare di fermare la diffusione da parte del virus è stata scelta di applicare la decisione, a quanto pare, quella più inevitabile: quella di restare a casa. Basti pensare che nelle ultime ore il ministero della Salute cinese ha annunciato 4.770 nuovi casi positivi a livello nazionale. Fino a questo momento ci sono più di 23mila persone positive al virus, 42 di queste si trovano in ospedale in gravi condizioni e stanno lottando tra la vita e la morte.

Cina, aumento casi Covid: lockdown a Shenyang. Appello del presidente Jinping

Ambulanza Cina, aumento contagi
Ambulanza Cina (Ansa Foto)

Dopo più di un anno nella provincia di Jilin sono stati confermati due nuovi morti per Covid. Nell’ultima settimana sono state reintrodotte delle ulteriori restrizioni agli spostamenti. Basti pensare che sono stato costruiti 8 ospedali temporanei e due centri per le quarantene.

Anche lo stesso presidente Xi Jinping ha menzionato questo problema ed ha chiesto alla popolazione di non sottovalutare il problema che non è stato ancora messo definitivamente alle spalle.

 

Gestione cookie