L’ex sindaco della città di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha stravolto nuovamente le carte in tavola: ha deciso di lasciare anche il suo ultimo partito ‘Fratelli d’Italia’. In merito a questa decisione ha deciso di rilasciare delle brevi, ma importanti dichiarazioni, all’agenzia ‘Dire’. A riportarle, però, è il quotidiano il ‘Tempo’
L’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi (Ansa Foto)Nuovo colpo di scena per quanto riguarda il futuro dell’ex primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi. Nelle ultime ore è diventata ufficiale la notizia che il Consigliere Regionale del Lazio ha deciso di lasciare ufficialmente il partito ‘Fratelli d’Italia‘ con leader Giorgia Meloni. Basti pensare che nel 2018 si era candidato con il centrodestra. Dopo aver rimesso le cariche di partito accusando lo stesso partito di “ostracismo” contro le sue idee, ha lasciato il gruppo alla Pisana, formalizzando l’adesione al Misto.
Ed adesso quale sarà il suo futuro? Dove andrà? Secondo alcune voci che arrivano dalla politica non ci sarebbero dubbi su quale sarà il suo prossimo partito. Molti lo vogliono vicino a firmare una nuova collaborazione con la Lega di Matteo Salvini. Anche se c’è da sistemare un problema non di poco conto. Di che stiamo parlando? Bisogna rimediare alcuni rapporti, assolutamente non dei migliori, con il segretario regionale Claudio Durigon. Tra i due, a quanto pare, non scorre affatto buon sangue.
Queste sono alcune delle sue parole che, poco tempo fa, aveva rilasciato all’agenzia ‘Dire‘ e che ha riportato questa mattina il quotidiano ‘Il Tempo’ di un suo possibile futuro altrove: “Devo trovare qualcuno che sposi le mie idee ed i miei progetti. Non sono, anche le mie battaglie da firmare con il sangue. Solo in quel caso potrò dire che ci sto“.
In molti sono convinti che si accorderà con la Lega, ma non sono da escludere altri colpi di scena in merito: nel frattempo anche Carlo Calenda, Giovanni Toti e lo stesso Matteo Salvini aspettano una possibile chiamata.