Roma, la vittoria nel derby ha dato fiducia e coraggio alla squadra. Un risultato che fa impazzire di gioia la stessa società non solo per quello che i calciatori sono riusciti ad ottenere in campo, ma soprattutto per fuori dal terreno di gioco. I giallorossi volano in Borsa
Una vittoria nel derby è difficile da dimenticare. Specialmente quando la vittoria è stata decisamente netta contro una Lazio che non è mai scesa in campo. La Roma si prende la sua rivincita dopo la batosta della partita di andata e regala una bellissima soddisfazione ai propri tifosi. Non solo: anche alla società che attendeva con ansia questa partita ed è più che contenta di questo importantissimo risultato. Ora mancano ancora otto giornate ed i tifosi chiedono altrettante vittorie per rimanere nelle zone alte ed arrivare a centrare la qualificazione in Europa.
Nel frattempo, però, i giallorossi volano su un altro campo. Ovvero quello della Borsa. Proprio la vittoria nel derby ha fatto schizzare le azioni alle stelle. Ed è una buona notizia per il club. Basti pensare che poche ore dopo la fine della partita i dati parlavano abbastanza chiaro.
Derby, Roma batte la Lazio anche in Borsa
Il titolo giallorosso ha aperto a 0,301 euro per azione, in crescita del 2,73% rispetto all’ultima chiusura. Invece per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato, si attesta a 189,3 milioni di euro. Discorso diverso, invece, per gli sconfitti. Non può per nulla sorridere il patron della Lazio, Claudio Lotito, che vede cedere il suo titolo a 1,84% in apertura, e si registra 0,9620 euro per azione.
Rimanendo sempre in tema Serie A ed anche sempre per quanto riguarda la Borsa anche la Juventus, dopo la disfatta in Champions League contro il Villarreal, rialza un po’ la cresta: il titolo guadagna il 2,92% in apertura a 0,3244 euro per azione. Merito della vittoria contro la Salernitana che li aggancia ad un solo punto dall’Inter al terzo posto in classifica.