Essendo proprietario di una casa di produzione, Ryan Reynolds ha descritto a Forbes la sua esperienza con la produzione di Deadpool.
Il terzo capitolo di Deadpool sarà il primo lungometraggio Marvel prodotto da uno studio esterno e, quest’ultimo, sarà proprio quello posseduto da Reynolds. In merito all’attività intrapresa da produttore, Reynolds ha dichiarato: “Grazie a Deadpool ho fatto un corso intensivo in marketing e narrazione, mi ha insegnato che la necessità aguzza l’ingegno. Il franchise non ha mai avuto il budget e le risorse degli altri film di supereroi e due dei più grandi avversari della creatività sono il troppo tempo e i troppi soldi. Ho imparato che sono più importanti i personaggi dello spettacolo grazie a Deadpool.”. Le riflessioni dell’attore statunitense vanno involontariamente a scontrarsi con il lavoro intrapreso in questi anni dall’MCU (Marvel Cinematic Universe), nel quale la corsa al budget più esoso, sembrava caratterizzare ogni nuova iterazione cinematografica. I cinecomic targati Marvel, infatti, non sono particolarmente rari nella classifica dei film più costosi di sempre, con ben tre posizioni tra le prime cinque e Avengers: Endgame stabilmente in prima posizione, con 356 milioni di dollari investiti.
LEGGI ANCHE > Deep Water, la recensione del ritorno di Adrian Lyne su Prime Video!
Le informazioni sulla data di uscita di Deadpool 3 sono ancora discordanti e fumose, probabilmente a causa dei numerosi impegni di Reynolds.