Non si placano le polemiche nei confronti di Massimi Giletti. Questa volta, dopo la sua collega Selvaggia Lucarelli, è intervenuto il famoso regista italiano che non ha voluto utilizzare mezzi termini ed ha attaccato pesantemente il giornalista
Piovono ancora critiche per il servizio, direttamente da Odessa, del giornalista Massimo Giletti. Il conduttore del programma ‘Non è l’Arena‘ ha deciso di partire, insieme alla sua troupe, per far vedere quello che sta accadendo in Ucraina, il paese orientale che sta vivendo un terribile attacco da parte dei russi da quasi un mese (per la precisione sono 27 giorni). Il suo servizio in diretta ha scatenato una marea di polemiche.
Per il semplice fatto che le telecamere non hanno avuto alcun tipo di pietà nell’inquadrare i cadaveri delle persone che si trovavano ai bordi sia della strada che dei marciapiedi. Poco dopo ha dovuto interrompere il collegamento visto che era in atto un altro attacco aereo da parte dei russi. Il suo, considerato un vero e proprio “show” di cattivo gusto da parte di alcuni utenti del web non è stato per nulla apprezzato.
La prima a criticare è stata la sua collega, Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima ha deciso di affidarsi ad Instagram per dire la propria opinione (ha messo in dubbio il servizio affermando che si trattasse di un qualcosa che era stato registrato poco prima e che non era assolutamente in diretta). Nel frattempo arrivano anche le accuse pesanti da parte di un regista conosciuto ed affermato nel nostro paese.
Ucraina, Muccino contro Giletti: “Ominide miserabile“
Stiamo parlando di Gabriele Muccino. Anche il nativo di Roma ha deciso di affidarsi ai social network in merito a quello che ha effettuato il giornalista. Su Twitter ha voluto pubblicare un messaggio con parole abbastanza forti e pesante indirizzare proprio verso Giletti: “E’ un truffatore. Un uomo mediocre con cui io stesso ho avuto indirettamente a che fare”, ha scritto il regista. “È la miseria di un uomo che si incarna in un ominide“.
Questo il suo messaggio sotto ad un post della Lucarelli (“La prima parte del collegamento con Giletti in cui lui sembrava in diretta tra spari e missili era registrata alle 18,45 circa, poco prima del coprifuoco. Ovviamente si è ben guardato dal dirlo per non togliere il brivido agli spettatori“). Ed anche: “E infatti poi il collegamento con lo studio era all’interno di un locale”