Ucraina, la Cecenia non ha nessuna intenzione di lasciare sola la Russia ed ha deciso di inviare altri 1000 militari al confine affinchĂŠ gli stessi aiutino i loro colleghi in questa âoperazioneâ â VIDEO
Siamo arrivati al ventottesimo giorno di guerra, quasi un mese da quando quel 24 febbraio il mondo si è completamente bloccato. In particolar modo lâUcraina che, nel cuore della notte, è stata svegliata da bombe e primi attacchi da parte dei militari russi che avevano iniziato la loro âoperazioneâ (cosĂŹ la definisce Putin che non ha mai parlato di guerra). Lâavanzata dei soldati russi prosegue, lâobiettivo è arrivare verso la capitale Kiev anche se stanno incontrando molte difficoltĂ .
Le perdite stanno iniziando a diventare pesanti. Ed è per questo motivo che lo stesso Putin ha chiesto aiuto al capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov. Lâuomo che vedete in foto, giĂ qualche giorno fa, aveva mandato al confine giĂ alcuni dei suoi soldati. Secondo le autoritĂ ucraine, però, dopo tre settimane i Kadyrovtsy (gruppo guidato da Kadyrov) sarebbero tornati nella capitale della Cecenia, Groznyj perchĂŠ avevano subito grandi perdite ed hanno preferito ritornare nel loro paese. Nel frattempo, però, spunta un video in cui si sono ben 1000 soldati pronti a partire per la guerra.
Lo stesso Kadyrov avrebbe confermato su Telegram di essere pronto ad inviare altri militari in Ucraina, pronti ad arrivare a Kiev. A guidarli sarebbe un parente del leader ceceno, Apti Alaoudinov.
Lo stesso numero uno ceceno ha affermato che non si tratta di 1000 soldati qualunque, ma di aver scelto â1000 tra i migliori soldati della Repubblica federale russaâ.
Â
Â