Valentina Ferragni ha invitato i followers a non trascurare la salute, e a dare importanza ad ogni piccolo segnale che il corpo invia. Molto attiva sui social, la sorella della più famosa delle blogger ha rivelato di avere alcuni fibromi al seno. La it girl, che su Instagram ha un seguito rilevante, ha condiviso una storia dove spiega come ha scoperto la patologia.
Valentina Ferragni: “Ho sentito una piccola pallina sul bordo del seno”
E così mentre l’opinione pubblica e i tanti fans sono preoccupati per Fedez, che secondo gli ultimi aggiornamenti questa mattina avrebbe subito un delicato intervento, Valentina spera di invitare chi la segue a fare prevenzione, mezzo indispensabile per prevenire l’aggravarsi di qualsiasi malattia. “Sei mesi fa ho scoperto di avere molti fibromi nel seno.” Valentina ha poi aggiunto che è andata dal medico perchè ha sentito una piccola pallina sul seno.
Attualmente i fibromi sono benigni, ma vanno controllati almeno ogni 6 mesi e questo per evitare che si ingrossino o nei peggiori dei casi si trasformino: “…non si ingrossino e allo stesso tempo non mutino e si trasformino in qualcosa di più grave”. Valentina non ha in famiglia nessun precedente di tumori al seno o ovaie ma questo non esclude nulla, e di conseguenza deve sottoporsi ad ogni tipo di controllo. Se c’è qualcosa che non va o qualche malessere ingiustificato è opportuno non trascurarsi e ricorrere immediatamente all’ausilio del medico.
Valentina Ferragni: “La prevenzione salva le vite”
Nel suo messaggio conclusivo Valentina Ferragni invita tutte le giovani ragazze a non dare niente per scontato. Prevenire e sottoporti ai test di screen previsti è molto importante soprattutto per evitare situazioni tragiche e sgradevoli. La sorella di Chiara Ferragni ribadisce con determinazione come la prevenzione può salvare la vita.
Intanto Valentina in queste ore si è divertita a fare da baby-sitter ai nipoti, Leone e Vittoria, mentre Chiara a quanto pare si trova con Fedez in ospedale. Un ruolo, quello di zia, che a Valentina piace molto e che ha condiviso con il fidanzato Luca Vezil, che non ha mancato di giocare con i due bambini rendendoli felici.