L’esperienza al GFVIP è stata per Alda D’Eusanio non del tutto positiva. La giornalista aveva accettato l’esperienza del reality con entusiasmo, ma poi è stata espulsa a causa di un comportamento non consono. Alda ancora oggi paga lo scotto di ciò che ha detto nel reality di Cinecittà, tanto che dopo la sua uscita dal GFVIP non apparsa in tv se non in rare occasioni come ospite dei salotti di Barbara D’Urso.
Alda D’Eusanio: “Mi hanno costretto a citarli in giudizio”
Ricordiamo che Alda D’Eusanio durante la sua permanenza al GFVIP ha fatto alcune dichiarazioni inappropriate nei confronti di Laura Pausini. Affermazioni che non solo l’hanno costretta a lasciare il reality ma le hanno procurato una serie di problemi anche fuori. Alda ha anche commentato la vittoria di Tommaso Zorzi avvenuta lo scorso anno: “Tutti sapevamo che avrebbe vinto lui, ma non so fin dove arrivi la verità e dove invece inizi la recita…”. Parole che sono poco piaciute all’influencer, ma neanche ai suoi fans.
A quanto pare la brutta figura fatta al GFVIP impedisce alla D’Eusanio di tornare al lavorare in tv sia come conduttrice che come giornalista. L’ex gieffina ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo a cui ha rivelato di aver fatto causa a Mediaset, che considera l’unico responsabile della sua attuale situazione professionale: “Ho fatto causa a Mediaset, per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato, né Signorini né tantomeno Pier Silvio Berlusconi.” Alda ha anche sottolineato come nei confronti di una persona come Katia Ricciarelli non è stato preso nessun provvedimento: “Per Katia c’è una rete di protezione al GF Vip e io sono stata invece cacciata a pedate”.
Alda D’Eusanio: “Ci sono stati anche dei danni psicologici”
Alda D’Eusanio è convinta che la mancanza di lavoro, sia a Mediaset che in Rai, è dovuta ad un’atteggiamento dei vertici dell’azienda del Biscione: “Oltre che in Mediaset non mi chiamano più in Rai, per quale motivo?. C’è stata nei miei confronti una cancellazione totale, senza precedenti e senza darmi spiegazioni. Tanto da costringermi a citarli in giudizio.”
La giornalista non nega di aver subito danni economici e anche psicologici: “Ci sono stati danni economici, psicologici, di immagine e professionali. Ho sbagliato con Laura Pausini.” Prima de GF Alda ha condotto Vite da Copertina ed è stata opinionista CR4 – La Repubblica delle Donne.