Mike era seduto rilassato e con calma al suo tavolino in prima fila mentre assisteva allo spettacolo, ma il tutto è stato interrotto bruscamente da un ragazzo che si è avvicinato all’ex pugile e ai suoi amici. Inizialmente ha tentato di chiacchierare con lui, interrompendo il set di un comico e il divertimento di tutti. Nel video, fatto girare da Tmz, non si riesce a sentire esattamente cosa è stato detto nel filmato, anche se testimoni oculari hanno riferito che l’uomo stava effettivamente sfidando Mike a litigare, una vera e propria sfida a cazzotti.
Tyson, ovviamente, ha mantenuto la calma e non si è minimamente scomposto con l’uomo anzi, l’ha lasciato parlare. Alla fine, però, un altro uomo, probabilmente amico del pugile, è intervenuto dicendo al ragazzo che doveva darsi una bella calmata. Questo ha fatto agitare e arrabbiare il ragazzo che, a quel punto, ha sfidato Mike sul serio, si è allontanato di qualche metro, come per andare via, ma in realtà ha tirato fuori una pistola minacciando di sparare all’ospite.
A questo punto tutti si sono spaventati e terrorizzati si sono nascosti sotto il tavolino, tranne Mike Tyson che non si è scomposto per niente. Per fortuna non ha mai sparato, ha messo via la pistola e quasi subito se ne è pentito. Si è avvicinato ancora una volta a Mike e gli ha chiesto di non chiamare la polizia. Ancora una volta, Tyson si è seduto lì in relativo silenzio, ha ascoltato il ragazzo e alla fine lo ha abbracciato. La sensazione è che sia stata una cosa preparata, ma non c’è nessuna conferma.