Italia-Macedonia+del+Nord%2C+i+convocati+di+Mancini%3A+esclusioni+eccellenti
notiziecom
/2022/03/24/italia-macedonia-del-nord-convocati-mancini-probabili-formazioni/amp/
Sport

Italia-Macedonia del Nord, i convocati di Mancini: esclusioni eccellenti

Published by
Francesco Spagnolo

Roberto Mancini ha ufficializzato i convocati per Italia-Macedonia del Nord. Non mancano esclusioni eccellenti. Ecco la lista completa e le probabili formazioni della sfida in programma questa sera al ‘Renzo Barbera’ di Palermo.

Sono stati ufficializzati i convocati di Roberto Mancini per Italia-Macedonia del Nord. Il commissario tecnico azzurro ha scelto i 23 giocatori che saranno inseriti nella lista della sfida in programma questa sera al Renzo Barbera di Palermo e non mancano esclusioni eccellenti.

Roberto Mancini ha ufficializzato i convocati per Italia-Macedonia del Nord © Lapresse

Se le assenze di Chiellini e Bonucci erano state annunciate dallo stesso ct, Mancini per questa sfida ha deciso di non convocare Luiz Felipe, Zaniolo, Belotti e Scamacca. Presente, invece, l’altro esordiente Joao Pedro, che per il suo esordio con la maglia azzurra ha scelto il numero 9.

Si tratta di scelte sicuramente importanti e che, in caso di una nuova debacle, saranno destinate a fare discutere per diverso tempo. Ma Mancini ci ha abituato anche in passato a decisioni forti e ci aspettiamo altre esclusioni eccellenti anche in futuro.

Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni

Immobile guiderà l’attacco dell’Italia nella sfida contro la Macedonia del Nord © Lapresse

Per quanto riguarda la formazione, invece, Mancini ha le idee chiare su dieci undicesimi. In porta, nonostante un periodo non proprio brillantissimo, ci sarà Donnarumma. Spazio a Florenzi a destra con Emerson Palmieri che agirà sulla sinistra. Al fianco di Bastoni quasi sicuramente ci sarà Mancini, in vantaggio su Acerbi. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Barella e Verratti mentre in attacco Immobile sarà affiancato da Insigne e Berardi.

Pochi dubbi anche in casa macedone. Milevski si affiderà a vecchie conoscenze del nostro calcio come Ristovski e Trajkovski per cercare di piazzare il colpo e ottenere una qualificazione che, almeno secondo i pronostici della vigilia, è davvero complicata. Andiamo a vedere ora le due probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Mancini G., Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne L. All. Mancini R.

Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski S., Velkowski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi; Churlinov, Barunski Dav., Trajkovski; Ristovski M. All. Milevski

Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia)

Published by
Francesco Spagnolo