Roberto Mancini ha ufficializzato i convocati per Italia-Macedonia del Nord. Non mancano esclusioni eccellenti. Ecco la lista completa e le probabili formazioni della sfida in programma questa sera al ‘Renzo Barbera’ di Palermo.
Sono stati ufficializzati i convocati di Roberto Mancini per Italia-Macedonia del Nord. Il commissario tecnico azzurro ha scelto i 23 giocatori che saranno inseriti nella lista della sfida in programma questa sera al Renzo Barbera di Palermo e non mancano esclusioni eccellenti.
Se le assenze di Chiellini e Bonucci erano state annunciate dallo stesso ct, Mancini per questa sfida ha deciso di non convocare Luiz Felipe, Zaniolo, Belotti e Scamacca. Presente, invece, l’altro esordiente Joao Pedro, che per il suo esordio con la maglia azzurra ha scelto il numero 9.
Si tratta di scelte sicuramente importanti e che, in caso di una nuova debacle, saranno destinate a fare discutere per diverso tempo. Ma Mancini ci ha abituato anche in passato a decisioni forti e ci aspettiamo altre esclusioni eccellenti anche in futuro.
Per quanto riguarda la formazione, invece, Mancini ha le idee chiare su dieci undicesimi. In porta, nonostante un periodo non proprio brillantissimo, ci sarà Donnarumma. Spazio a Florenzi a destra con Emerson Palmieri che agirà sulla sinistra. Al fianco di Bastoni quasi sicuramente ci sarà Mancini, in vantaggio su Acerbi. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Barella e Verratti mentre in attacco Immobile sarà affiancato da Insigne e Berardi.
Pochi dubbi anche in casa macedone. Milevski si affiderà a vecchie conoscenze del nostro calcio come Ristovski e Trajkovski per cercare di piazzare il colpo e ottenere una qualificazione che, almeno secondo i pronostici della vigilia, è davvero complicata. Andiamo a vedere ora le due probabili formazioni:
Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Mancini G., Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne L. All. Mancini R.
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski S., Velkowski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi; Churlinov, Barunski Dav., Trajkovski; Ristovski M. All. Milevski
Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia)