Mediaset, Brutto scivolone di Bonolis sull’Ucraina, l’ira della gente via social

Il conduttore durante la trasmissione “Avanti un altro” fa una battuta fuori luogo, l’Azienda si scusa. Era una puntata registrata

Un errore macroscopico. E madornale, soprattutto di questi tempi. C’è una vera e propria bufera sul programma “Avanti un Altro”  causa di un infelice battuta del conduttore Paolo Bonolis sull’Ucraina. Nel corso della puntata andata in onda su Canale 5, il presentatore, durante uno dei giochi, ha chiesto a un ragazzo ucraino come si dice nella sua lingua la frase “Ricordati che devi morire“, uno dei tormentoni del game show, ma anche una battuta del film “Non ci resta che piangere”.

Paolo-Bonolis-notizie

Apriti cielo. Immediate sono scoppiate le polemiche sui social a causa di questa battuta e del momento soprattutto. La verità è che si è trattato di uno scivolone bello e buono. La puntata in questione, in realtà, è stata registrata due anni e mezzo fa, addirittura prima della pandemia, e non era mai andata in onda. Lo scivolone e la battuta infelice però resta ed è lo stesso Bonolis che ha voluto chiarire sempre via social: “Ho visto che è stata lasciata nella puntata una cosa che doveva essere tagliata da chi deve occuparsi di sistemare queste puntate”.

Mediaset si scusa. “E’ stato un errore nostro, il conduttore non ne sapeva nulla”

Paolo Bonolis prima moglie
Paolo Bonolisi, Diane Zoeller e Martina Bonolis (Google Images)

Il conduttore su Instagram ha poi aggiunto e sottolineato: “È ovvio che è una cosa completamente fuori luogo, visto il periodo che stiamo vivendo. Chiedo scusa io, però non c’entro niente. Non faccio il veggente, non so cosa può accadere a distanza di due anni da quello che faccio. E poi chi si deve occupare di pulire queste cose laddove le avesse rintracciate non sono sempre io, ma è qualcun altro che deve fare questo lavoro“.

Anche Mediaset, con una nota, si è scusata per l’accaduto: “A causa della messa in onda di una puntata registrata più di due anni fa di “Avanti un altro” è stata trasmessa una frase rivolta a un concorrente ucraino che voleva essere scherzosa ma che ascoltata in queste ore, in un clima totalmente diverso, è apparsa imbarazzante e fuori luogo. Mediaset si scusa. Abbiamo sbagliato e ne siamo mortificati. Errori del genere non devono avvenire“.

Gestione cookie