Salvini: “Mai chiuso porte a Meloni, ma alle Regionali in Sicilia…”

Matteo Salvini a 360° quello che ha parlato della situazione Regionali in Sicilia, del rapporto lavorativo con Giorgia Meloni e di tanto altro

Intervista di 'Sicilia Catania' a Matteo Salvini
Matteo Salvini (Ansa Foto)

In una intervista rilasciata al ‘Sicilia Catania‘ ha parlato il leader della Lega, Matteo Salvini. Quest’ultimo è convinto che il ‘progetto’ “Prima l’Italia” sta andando verso la direzione giusta e che la regione aiuterà ad andare nella direzione che tutti si aspettano e che darà delle risposte importanti. Le porte di questo progetto sono aperte davvero a tutti. Anche a a ‘Fratelli d’Italia’ dove hanno mostrato un atteggiamento abbastanza gelido in merito a questa nuova idea. Poi subito la domanda che ha rotto il ghiaccio: ovvero se è stato ufficialmente interrotto il rapporto lavorativo con la numero uno del partito, Giorgia Meloni: Non c’è stata alcun tipo di rottura. Ci incontreremo e troveremo un accordo proprio come è sempre successo“.

Per Salvini non è affatto un problema che a Palermo ‘Fdi’ vuole candidare Varchi, la Lega Scoma, ‘Prima l’Italia’ Lagalla e ‘Forza Italia’ Cascio: “La federazione è un passo per evitare divisioni e malintesi“. No al bis di Musumeci, anche se la Meloni è intenzionata a rivolerlo a tutti i costi: “Bisognerà fare tutte le valutazioni del caso come avvenuto nel resto d’Italia. Parleremo di temi importanti come i rifiuti, la sanità, le infrastrutture ed il turismo. A Giorgia ribadirò che la scelta finale spetta ai siciliani e su questo credo che lei sia d’accordo con me“.

Salvini alla Meloni: “Sulle Regionali decidono i siciliani

Intervista di 'Sicilia Catania' a Matteo Salvini
Matteo Salvini (Ansa Foto)

Non ha dubbi sul fatto che sia ‘Forza Italia’ che gli altri alleati centristi siano d’accordo per questa linea sulle Regionali, ci ha tenuto a ribadire che la loro forza è proprio l’unità. In merito a questo ci ha tenuto a fare un importante esempio, ovvero chiedere al governo di tagliare le accise del carburante.

E’ convinto che riuscirà ad avere la meglio anche per ‘pace fiscale’ e ‘rottamazione cartelle di Equitalia’. Il tempo stringe in Sicilia e il grande giorno si avvicina, ma il momento della nomination? “Un passo alla volta. Minarsi da dimostrato di avere qualità per la regione“.

Gestione cookie