Ancora una aggressione ad uno degli inviati di ‘Striscia la Notizia’. Questa volta ad essere stato colpito più volte è stato Valerio Staffelli mentre si trovava a Milano e stava svolgendo un servizio per quanto riguarda alcune borseggiatrici
Ci troviamo a Milano, precisamente nei pressi della stazione della metropolitana, dove da un bel po’ di anni avanza il fenomeno delle borseggiatrici. Proprio queste ultime non si fanno alcun tipo di scrupolo e sono pronte ad attaccare le vittime scelte. Anzi, guai a disturbarle mentre praticano il loro “lavoro”. A metterci una pietra sopra e a far vedere a tutti quello che stava accadendo sono state le telecamere di ‘Striscia la Notizia‘ che non ci ha pensato su due volte ed ha ripreso come effettuavano i colpi questi delinquenti.
Il loro pensare “tanto non mi faranno mai nulla” non può durare per sempre. Ed è proprio quello che è successo nelle ultime ore dove alcune di loro sono state prese dalle forze dell’ordine. Anche se non è stato affatto facile arrestarle e portarle in caserma. Non hanno scrupoli neanche davanti alle telecamere dove dovrebbero provare molta vergogna. Invece nulla di tutto questo. Anzi, mostrano con fierezza il loro dito medio e poi cercano di colpire più volte con calci e spintoni l’inviato.
Non è finita qui visto che non sono mancate le solite minacce che si dicono quando si sta nel torno. Questa volta, però, a spiazzare sono le parole di una di loro che ha ammesso di rubare e lo ha detto senza alcun tipo di problema: “Sì, noi rubiamo qui in giro e tu sei una m***a. Sei Striscia la m***a“. Come agiscono? Accerchiano la persona interessata. Non hanno scrupoli nel metterle mani in tasca, borsa ed altro tanto da sfilare portafogli, cellulari ed altri oggetti di valore.
Dopo l’intervento dello stesso Staffelli le delinquenti sono scappate. Una di loro ha provato a scappare col taxi, ma l’autista si è rifiutato. Poi la scena che non ti aspetti: una di loro chiede l’intervento della polizia. Se non è il colmo poco ci manca. Quelli non sono mancati. Anzi, le hanno anche arrestate mentre le stesse cercavano di colpire Staffelli.