La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è stato vinto dalla coppia formata da Mahmood & Blanco. Una coppia che non è passata inosservata…
E’ una coppia davvero unica che, sul palco di Sanremo, ha incantato davvero tutti. Mahmood e Blanco sono stati i veri protagonisti di questa kermesse sonora, arrivando a vincere l’ambito Trofeo.
Il brano “Brividi”, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, è già diventato disco di platino, etichetta che certifica i 100mila streaming, download e vendite per i singoli, a pochissime ore dalla sua uscita. Ma non è tutto perché, a 24 ore appena dalla presentazione sul palco dell’Ariston, il brano era già risultato quinto nella classifica Top 50 di Spotify globale. Boom di visualizzazioni anche per il videoclip della canzone, girato in Olanda, e subito molto condiviso sui social. Il brano è stato scritto da A. Mahmoud – R. Fabbriconi – M. Zocca e vede un duetto tutto al maschile che è arrivato dritto dritto al cuore dei fan a pochissime ore dalle prime esibizioni.
I due sono apparsi molto affiatati e in sintonia. “La coppia (già data per vincitrice) Mahmood-Blanco, Al Bano e Romina dei tempi nostri e del se**o fluido, si cantano ‘Ho sognato di volare con te su una bici di diamanti” , scriveva Marco Molendini, firma di Dagospia, qualche giorno fa. Il giornalista presentando i due cantautori metteva qualche indiscrezione sul loro rapporto artistico. Indiscrezione che, però, si è rivelata solo un gossip smentito dai fatti. Blanco, infatti, era fidanzatissimo con la splendida Giulia, anche se la loro storia è naufragata poco dopo la kermesse canora.
I gossip si inseguono ormai da settimane e alla fine è arrivata la conferma alle voci che volevano il vincitore di Sanremo ai ferri corti con la fidanzata Giulia Lisioli. A causare la rottura, dicono gli amici, sarebbero state soprattutte alcune divergenze di vita. Lui sarebbe stato travolto dal successo, dimenticandosi del resto e anche della povera Giulia. E infatti, tutte le immagini di coppia sono sparite dai rispettivi social. Forse, Blanco vuole concentrarsi sulla musica. L’Eurovision è vicinissimo e tutte le date del tour con Mahmood sono sold out. Ma di Giulia Lisioli non c’è davvero più traccia.
E Mahmood?
Quanto a Mahmood, il cantante non parla mai troppo volentieri della sua vita privata. Del privato di Mahmood si sa poco e nulla anche se nel tempo si sono susseguiti vari gossip e pettegolezzi, mai confermati. Non è arrivato neanche mai il coming out ufficiale di Mahmood: “Non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione”, diceva a Repubblica nell’aprile scorso. Insomma… chi vedeva una love story tra i due cantanti deve presto ricredersi. L’unione, per ora, è solo artistica!