L’attaccante spedisce alto il rigore del 2-2 contro il Portogallo e l’uomo, infuriato per l’errore, esplode un colpo verso la televisione.
Non l’ha presa benissimo. Il Mondiale in palio, il Portogallo avanti di 2 gol nel primo tempo con le speranze che sembrano essere già svanite all’intervallo. Poi la possibile rimonta con il risultato accorciato da Barak Yilmaz e il calcio di rigore successivo.
Sul dischetto lo stesso attaccante del Lille. La Turchia torna a crederci, ma è un discorso di pochi secondi. Il tempo di prendere la mira e… sparare sulla tv. Sì, sparare! Un tifoso, infuriato per il penalty fallito dal bomber, non ha esitato a fare fuoco contro il televisore per lo spavento generale delle persone che stavano assistendo insieme a lui al match. L’unica consolazione: negli ultimi minuti non si sono persi il pareggio della loro Nazionale, anzi, hanno evitato la delusione della terza rete degli avversari.
Nella finale per accedere a Qatar 2022 Cristiano Ronaldo e compagni se la vedranno a sorpresa con la Macedonia del Nord, qualificata grazie al colpaccio centrato a Palermo con il tiro nei minuti di recupero di Trajkovski. Yilmaz, bomber turco classe 1985 (compirà 37 anni il prossimo 15 luglio), invece ha annunciato il ritiro dalla Nazionale dopo l’errore di ieri sera. “Me lo sognerò per tutta la vita”, ha detto nella conferenza stampa post-partita. “Sono ancora sotto shock, penserò a questo errore ogni notte. È finita, era la mia ultima occasione per andare al Mondiale, contro il Portogallo è stata la mia ultima partita con la Turchia. Non è una decisione emotiva, ma è giusto che ci sia un ricambio generazionale”.