Il sette volte Pallone d’Oro, che nella notte ha segnato il terzo gol contro il Venezuela, ha spiegato quelle che saranno le sue valutazioni dopo Qatar 2022.
Ci proverà anche in Qatar. Dopo aver vinto la Coppa America lo scorso anno, Leo Messi cercherà di togliersi la più grande delle soddisfazioni provando a vincere il Mondiale con la maglia dell’Argentina. Il fenomeno con la maglia numero 10 vuole lasciare il segno proprio come successo al suo idolo, Diego Armando Maradona. Ecco perché farà di tutto per trascinare l’Albiceleste nella competizione che si disputerà a cavallo tra novembre e dicembre.
Intanto nella notte ha messo il suo timbro nella gara di qualificazione contro il Venezuela. È stato lui a guidare l’attacco, con Nico Gonzalez e Correa ai suoi lati. Nella ripresa è entrato anche Di Maria – autore del secondo gol dell’Argentina – che gli ha fornito l’assist per il 3-0 finale. Con questi tre punti la Seleccion è salita a 38, a -4 dal Brasile che ieri ha schiacciato il Cile (4-0).
Nel posta partita Messi si è fermato a parlare con i cronisti presenti e ha spiegato anche quelle che saranno le sue mosse in vista del Mondiale. “Non so cosa farò dopo il Qatar, penso solo al breve periodo, quindi alla partita che avremo martedì prossimo contro l’Ecuador. Poi ci saranno le partite di giugno e settembre“, la risposta del numero 10 dell’Argentina.
“Dopo il Mondiale dovrà riconsiderare tante cose, a seconda che vada bene o male“, ha spiegato Messi. “Speriamo che vada nel migliore dei modi. È da un po’ che sono felice qui in Argentina, non solo da quando ho vinto la Coppa America. Sono molto grato a tutti quello che mi fanno sentire a casa ogni volta che torno nel mio Paese. Di sicuro dopo il Mondiale in Qatar molte cose cambieranno“.