Formula+1%2C+brutto+incidente+per+Mick+Schumacher+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/03/26/formula-1-incidente-schumacher-qualifiche-gp-arabia-saudita/amp/
Sport

Formula 1, brutto incidente per Mick Schumacher – VIDEO

Published by
Francesco Spagnolo

Brutto incidente per Mick Schumacher durante le qualifiche del GP d’Arabia Saudita. Ecco come sta il pilota tedesco.

Formula 1 in apprensione per Mick Schumacher. Il figlio di Michael è stato protagonista di un brutto incidente durante la Q2 del GP d’Arabia Saudita. Il pilota, come confermato dalla Haas sui social, è cosciente ed è stato trasportato al centro medico per effettuare tutti i controlli del caso.

La vettura di Mick Schumacher subito dopo l’incidente

L’incidente è avvenuto quando mancavano cinque minuti alla fine della Q2. Il pilota tedesco era lanciato per il suo giro quando ha perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere contro le barriere.

L’impatto è stato violento tanto che la monoposto si è distrutta. In pista subito la medical car e l’ambulanza, con il pilota che è stato trasportato quasi subito al centro medico per effettuare tutti i controlli del caso. Nelle prossime ore si avranno sicuramente maggiori informazioni sulle sue condizioni fisiche del tedesco.

Come sta Mick Schumacher

Come sta Mick Schumacher dopo il pauroso incidente in Arabia Saudita © Lapresse

Non si hanno, almeno fino a questo momento, molte informazioni sulle condizioni di Mick Schumacher. La Haas ha confermato che il pilota è cosciente e sembra stare bene. Ha già parlato con la madre e nelle prossime ore dovrebbe raggiungere l’ospedale per effettuare degli accertamenti medici per capire meglio il suo quadro clinico e valutare i tempi di recupero.

Sembra essere difficile un suo ritorno in pista già per la gara di domani, ma molto dipenderà dai controlli che saranno effettuati in ospedale. Molto probabilmente, anche in via precauzionale, i medici gli consiglieranno uno stop di qualche giorno prima di salire sulla Haas. Quindi possibile un ritorno in Australia tra 15 giorni.

Ma le certezze, come detto, le avremo solamente nei prossimi ore dopo il confronto sia con i medici dell’ospedale di Jeddah che con quelli della Formula 1. La cosa più importante in questo momento sono le sue condizioni fisiche e, come detto, il pilota tedesco sembra stare bene e già in serata potrebbe tornare al paddock.

Di seguito il video del brutto incidente di Mick Schumacher durante le qualifiche del GP d’Arabia Saudita.

Published by
Francesco Spagnolo