Italia-Macedonia%2C+il+vero+disastro+%C3%A8+dopo+la+partita%3A+azzurri%2C+che+figura%21+VIDEO
notiziecom
/2022/03/26/italia-macedonia-spogliatoio-barbera-video/amp/
Sport

Italia-Macedonia, il vero disastro è dopo la partita: azzurri, che figura! VIDEO

Published by
Cristiano

Se pensate che Italia-Macedonia vista sul campo sia stato uno spettacolo indegno, allora non avete ancora visto il filmato che arriva direttamente dal ‘Renzo Barbera’ poche ore dopo la disfatta azzurra. Una vergogna mondiale – VIDEO

Italia fuori dal Mondiale (Foto LaPresse)

L’Italia non parteciperà, per la seconda volta consecutiva, ad un Mondiale di calcio. Oramai sembra diventata quasi una abitudine per la nuova generazione che non vedrà all’opera gli azzurri in una competizione mondiale. Davvero una brutta figura quella che si è vista sul terreno di gioco del ‘Renzo Barbera‘ dove i ragazzi di Roberto Mancini non sono riusciti a battere una squadra che, sulla carta, era sicuramente alla portata della nostra Nazionale.

Ed invece siamo stati capaci di perdere, in casa, contro la Macedonia del Nord. Una squadra modesta e che occupa “solamente” il 62mo posto nel ranking FIFA. Che sia stata una brutta figura questo nessuno lo mette in dubbio, anche se non avete visto lo spettacolo “orribile” e “sporco” che arriva direttamente dallo spogliatoio della squadra palermitana che ha ospitato l’evento. Un dipendente dello stadio ha filmato, con il proprio cellulare, le condizioni in cui i calciatori hanno lasciato gli spogliatoi subito dopo la fine del match.

Italia-Macedonia, spettacolo vergognoso nello spogliatoio – VIDEO


Una doppia delusione: sia sportiva che di educazione civica. Lo spogliatoio del ‘Barbera’ sembra una vera e propria discarica. Non è assolutamente tollerabile un comportamento del genere. Come si può notare dal filmato si possono vedere per terra bottigliette d’acqua, cibo e addirittura delle bucce di banana. Sul tavolo invece confezioni d’acqua e pezzi di crostata.

Plastica ovunque, cartoni per terra e secchio della spazzatura riempito fino in alto che la roba è inevitabilmente caduta. Poi tanto altro ancora. Non è finita qui visto che nel lavandino sono stati trovati addirittura tre cicche di sigarette, proprio come si faceva ai tempi delle medie o delle superiori. Lì è capibile perché si tratta di una “ragazzata”, ma di certo non te lo aspetti da persone e calciatori maturi come loro. Davvero una brutta figura che non può passare inosservata ed essere messa in secondo piano. Giovedì sera abbiamo perso due volte: sul campo e nei comportamenti civili.

 

Published by
Cristiano