Il rock è a lutto: i Foo Fighters con un annuncio sulla pagina Instagram gelano i fans di tutto il mondo.
Il mondo del rock e i fan di tutto il mondo incassano una notizia devastante. Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, è morto a Bogotà, dove si trovava con la band per un concerto della tournée. A darne notizie è la pagina ufficiale del gruppo, con un toccante messaggio in ricordo di uno dei musicisti più apprezzati al mondo.
Fave Grohl, ex Nirvana, e gli altri membri del gruppo, non hanno svelato le cause del decesso, sulle quali al momento non sembrano esserci notizie chiare. Grande batterista, amico di tanti musicisti fra i più famosi al mondo, sperimentatore di suoni, Hawkins amava anche esibirsi nei pezzi di altri gruppi.
Durante un concerto lasciò la sua batteria a Rufus Taylor, figlio di Roger, batterista dei Queen, e canto anche Under Pressure, mostrando abilità al microfono e la sua passione per la band di Freddie Mercury. La sua morte improvvisa, a soli 50 anni, ha scosso i fan, e anche i Foo Fighters hanno voluto ricordare l’amico di una lunghissima avventura.
“La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita di Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono con sua moglie, i suoi figli e la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare”.
La band sarebbe dovuta partite per il Brasile durante il tour in Sudamerica, molto attesto dai tanti appassionati. Poi una tappa anche in Italia, prevista il 12 giugno a Milano. La notizia del decesso di Taylor Hawkins ha sconvolto i fans di tutto il mondo, che in poche ore con più di 60 mila messaggi hanno inondato d’affetto l’account Instagram della band sul quale ora appare un solo messaggio.
Sfondo nero, una scritta in bianco per ricordare l’amico e collega e chiedere rispetto per un grande della musica, l’ennesimo che si è spento prematuramente a soli 50 anni.