Movimento+5+Stelle%2C+l%26%238217%3Bultimatum+di+Conte%3A+%26%238220%3BChiedo+riconferma%2C+altrimenti%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2022/03/26/movimento-5-stelle-messaggio-conte-lascio-ultimatum/amp/
Politica

Movimento 5 Stelle, l’ultimatum di Conte: “Chiedo riconferma, altrimenti…”

Published by
Cristiano

Arriva un messaggio che sa tanto di ultimatum da parte di Giuseppe Conte nei confronti del suo partito dove assume il ruolo di presidente, ovvero il ‘Movimento 5 Stelle’. Le richieste da parte del pugliese sono molto chiare: se non dovessero essere accettate allora la soluzione sarebbe solamente una

Giuseppe Conte (Ansa Foto)

Negli ultimi minuti è arrivato un importantissimo messaggio da parte del numero uno del ‘Movimento 5 Stelle‘, ovvero Giuseppe Conte. L’ex presidente del Consiglio ha tenuto un discorso che è stato pubblicato su tutti i suoi canali social tramite un video. Le sue richieste sono molto chiare. Una sorta di “chi vuol capire, capisca”. Cosa ha detto il nativo di Volturara Appula?

Ha chiesto nuovamente la fiducia. Poco gli importa raggiungere il 50,1% dei voti. Anzi, ci ha tenuto a precisare che se dovesse arrivare un risultato del genere, ovvero il minimo che basta, sarebbe pronto a farsi da parte. Sì, sarebbe il primo a compiere un passo indietro. “Con un risultato così sono sicuro che lascerei il Movimento che ha bisogno di una leadership forte, di una forte investitura“. Questo sono alcune delle sue parole nel discorso davanti la videocamera.

Movimento 5 Stelle, Conte sicuro: “Con riconferma le cose cambiano

Giuseppe Conte (Ansa Foto)

Ovviamente, nel caso in cui le cose dovessero prendere una strada diversa (in questo caso nel senso positivo) allora sarebbe tutto un altro discorso. Ad ammetterlo è sempre lui: “Nel caso in cui si dovesse verificare una decisa riconferma allora le cose inevitabilmente cambieranno“. Queste sono state le sue parole in vista del voto che si terrà domenica 27 marzo e lunedì 28 marzo.

In conclusione ci ha tenuto a ribadire che: “Per confermare il mio ruolo da presidente e la nuova struttura del ‘Movimento 5 Stelle’ rispondiamo così, con un nuovo voto democratico. A ricorsi e cavilli, pur legittimi, che però non possono fermare la nostra azione politica“. Il suo post, condiviso sui social, ha avuto tantissima approvazione da parte di chi segue con interesse il partito e crede fermamente nelle sue idee.

Tra questi spunta anche il commento da parte del senatore Agostino Santillo: “Forza Presidente. Con la tua guida il MoVimento 5 Stelle sarà una vera e nuova possibilità di visione del nostro Paese“.

 

Published by
Cristiano