Lâincredibile puntata di uno scommettitore nella provincia di La Spezia: in pochi avrebbero giocato una schedina del genere, ma lâeliminazione dellâItalia gli è valsa una cifra record.
Se da una parte ci sono 60 milioni di italiani disperati per la sconfitta dellâItalia, dallâaltra câè una singola persona che se la ride. Ma andiamo con calma. La ricostruzione dei fatti è nota a tutti: la squadra guidata dal ct Roberto Mancini è stata battuta nella prima sfida del playoff mondiale dalla modestissima Macedonia del Nord, 67esima formazione nel ranking FIFA.
Il gol di Trajkovski al minuto 92 ha provocato una profonda disperazione nei tifosi azzurri, che per la seconda edizione consecutiva non potranno seguire la Nazionale nella competizione piĂš importante in assoluto. Dopo aver partecipato a Brasile 2014, ora lâobiettivo è quello di qualificarsi per i Mondiali del 2026 che si disputeranno tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Quello che per molti è stato vissuto come un dramma, per un singolo tifoso invece è stata una benedizione. Di chi si tratta? Di uno scommettitore che ha pensato bene di puntare sulla vittoria, con tanto di risultato esatto (0-1), sulla Macedonia del Nord. E non una puntata da pochi centesimi, anzi. à stato capace di mettere sul piatto ben 1500 euro.
Lâintrepido scommettitore si è portato a casa una vincita da 110 mila euro. Non male per una singola scommessa, anche se câè chi giura che il fortunato â ancora ignoto â sia un habituĂŠ di quella sala in provincia di La Spezia e che non fosse la prima volta che se ne usciva con trovate del genere.