Il presidente ucraino, secondo quanto riporta il New York Post, sarà in collegamento durante la cerimonia della 94° edizione a Los Angeles: si valuta se mandare il video in diretta o registrarlo precedentemente. Accontentata la richiesta di una delle presentatrici.
Una mossa “spettacolare” da parte degli Stati Uniti: Volodymyr Zelensky in collegamento durante la notte degli Oscar. Il presidente dell’Ucraina, secondo gli ultimi rumors, è in contatto con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per apparire in video nel corso della cerimonia cinematografica più attesa al mondo.
Il New York Post ha riportato la notizia, gli organizzatori starebbero ancora discutendo se farlo intervenire brevemente in diretta oppure se mandare in onda un filmato precedentemente registrato. “Si valuta anche se gli Oscar devono rimanere apolitici rispetto all’invasione russa dell’Ucraina”, ha rivelato l’autorevole testata.
La cerimonia dei Premi Oscar (94ª edizione) si terrà a Los Angeles al Dolby Theatre il 27 marzo 2022 (in Italia saranno le 2 di notte del 28 marzo). Verrà presentata da Regina Hall, Wanda Sykes e Amy Schumer. Proprio quest’ultima, in un’apparizione al “The Drew Barrymore Show”, aveva annunciato l’idea. “Mi piacerebbe trovare un modo per riuscire ad avere in collegamento Zelensky, sugli Oscar c’è sempre grande attenzione. La ritengo una grande opportunità per commentare almeno un paio di aspetti del conflitto in Ucraina“, ha affermato l’attrice comica. Subito dopo ha allontanato i timori di affrontare argomenti complicati. “Arriveranno delle pressioni che ci ricorderanno che gli Oscar sono una sorta di vacanza. Cioè che sia meglio che la gente si diverta e dimentichi cosa sta accadendo…”. Il suo desiderio, invece, potrebbe a sorpresa avverarsi.