Formula 1, Ferrari bella ma sfortunata: Verstappen vince in Arabia Saudita

Max Verstappen ha vinto il GP d’Arabia Saudita, secondo appuntamento con la Formula 1. La Ferrari conquista un doppio podio, ma questa volta la fortuna gli ha girato le spalle.

Riscatto Max Verstappen nel GP d’Arabia Saudita. Dopo i problemi in Bahrain, la Red Bull è riuscita a mettere in pista una vettura molto competitiva ed è andato a conquistare il primo successo stagionale davanti ad un ottimo Charles Leclerc. Terzo posto per Carlos Sainz.

Max Verstappen
Verstappen vince il GP d’Arabia Saudita al termine di un duello bellissimo con Leclerc © Lapresse

Il campione del mondo in carica è riuscito, a differenza del monegasco, a sfruttare la virtual safety car per recuperare il distacco sul ferrarista e poi a quattro giri dalla fine piazzare il sorpasso che regala il primo successo a Max Verstappen. Successivamente l’olandese è stato anche fortunato visto che nell’unico momento in cui Leclerc si era avvicinato le bandiere gialle alla curva numero 1 non gli hanno permesso di tentare il sorpasso.

Sul podio con loro due sale un ottimo Carlos Sainz, bravo nel finale a rispondere ai tentativi di attacco di Perez. Da segnalare anche il buon quinto posto di Russell davanti ad Ocon, Norris, Gasly, Magnussen e Lewis Hamilton, bravo nel rimontare ma anche fortunato visti i diversi ritiri.

Formula 1: Leclerc resta leader del Mondiale, ma Verstappen non molla

GP Arabia Saudita
Ancora un duello in pista tra Leclerc e Verstappen © Lapresse

I primi due appuntamenti stagionali di Formula 1 hanno confermato un duello tra Red Bull e Ferrari per il titolo iridato. Leclerc, grazie anche al disastro in Bahrain della scuderia austriaca, al termine di questo doppio appuntamento consecutivo resta leader della classifica iridata con 20 lunghezze sul diretto rivale per il primo posto.

Vedremo cosa succederà tra 15 giorni in Australia. Molto probabilmente assisteremo ancora una volta ad un duello tra Ferrari e Red Bull, ma attenzione alla Mercedes, pronta a ridurre in queste due settimane il gap e ad inserirsi in questa lotta. E sarà proprio il team campione del mondo in carica forse il vero ago della bilancia tra Leclerc e Verstappen visto che in futuro molto probabilmente si inserirà nelle posizioni di vertice.

Gestione cookie