Clamorosa iniziativa dei repubblicani per le prossime elezioni di metà mandato della camera. A rilanciare l’idea è il deputato Matt Gaetz
L’idea è lanciata, la macchina si è messa in moto. Un’ipotesi clamorosa e alquanto incredibile. Rimettersi in moto e in prima linea per avere la possibilità di entrare dalla porta di servizio e ricollocarsi all’interno della Casa Bianca. I Repubblicani stanno lavorando ad una situazione particolare e lanciare di nuovo Donald Trump come comandante in capo dell’America. Di nuovo. A dare l’affondo deciso e chiaro è stato il deputato della Florida Matt Gaetz durante un discorso in Georgia.
L’idea è semplice. I repubblicani puntano a prendere il nuovo possesso della Camera nel 2022 per le elezioni di metà mandato previste per l’8 novembre. Ed qui che Matt Gaetz , che rappresenta il 1° distretto congressuale della Florida, ha lanciato l’idea di candidare come il prossimo speaker della Camera lo stesso Donald Trump. “Dateci la possibilità di licenziare Nancy Pelosi (l’attuale speaker di sponda democratica) , riprenderci la maggioranza e mettere sotto accusa Joe Biden e nominerò Donald Trump come presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti”
Per tanti sembra solo una provocazione, ma non per Gaetz che prende la cosa molto seriamente: “Non c’è paese più grande dell’America! Non c’è Presidente più grande di Donald J. Trump! E se non ti dispiace che lo dica, non c’è membro del Congresso migliore di Marjorie Taylor Greene!“, le parole di Gaetz che, ovviamente, sta spingendo su questo tasto da oltre un anno.
Il piano dei repubblicani, rilanciato dal deputato della Florida Gaetz è semplice: “Dopo il prossimo ciclo elettorale, quando ci riprenderemo la Camera dei rappresentanti, quando rispediremo Nancy Pelosi nella sporcizia di San Francisco, il mio impegno nei vostri confronti è che il mio voto per il presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti andrà a Donald J. Trump“, ha ribadito Gaetz alla folla che ha esultato. Come potrebbe diventare presidente prima delle elezioni del 2024? In questo modo: il disegno è far diventare Trump “speaker” della Camera al posto di Nancy Pelosi, e se accadrà questo, significa che in caso di impeachment a Biden e a Kamala Harris, The Donald subentrerà come Presidente degli Stati Uniti fino alle presidenziali 2024, dove già si sa che sarà il prossimo candidato.