M5S, Conte confermato leader: votazione schiacciante in suo favore

L’ex premier ha ricevuto il “sì” del 94,19% dei voti validi. I ringraziamenti sono arrivati tramite il suo profilo Facebook: “Ora testa alta, ancor più coraggio e determinazione nelle nostre battaglie”.
Uno scatto sorridente con il pollice all’insù. È la foto scelta da Giuseppe Conte sul proprio profilo Facebook per comunicare di essere stato riconfermato dagli iscritti del Movimento 5 Stelle come presidente del partito. L’ex premier ha allegato un messaggio di ringraziamenti: “Gli iscritti del Movimento 5 Stelle mi hanno riconfermato con un’indicazione forte e chiara”.
Giuseppe Conte
Giuseppe Conte è stato riconfermato dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle: l’annuncio con un post su Facebook (Facebook)
“Un sostegno così importante è anche una grande responsabilità”, ha proseguito. Con l’aggiunta dei presupposti per il futuro: “Ora testa alta, ancor più coraggio e determinazione nelle nostre battaglie. Abbiamo un Paese da cambiare”. La votazione è stata schiacciante in suo favore, ben oltre ogni previsione. Forse nemmeno lui immaginava di riscuotere un consenso di questa portata.
Il 94,19% dei voti validi in suo favore: Conte si conferma alla guida del M5S 
Giuseppe Conte
Giuseppe Conte ha ringraziato sui social gli iscritti del Movimento 5 Stelle: l’ex premier ha ricevuto più del 94% dei voti a favore (Ansa Foto)
La domanda al punto 1 dell’Ordine del giorno poneva il dubbio proprio sull’elezione di Giuseppe Conte, indicante dal Garante, quale Presidente del Movimento 5 Stelle. Il quesito proposto: favorevoli o meno? Semplice semplice… Il responso è stato nettissimo: il fronte del “sì” ha ottenuto 55.618 voti (il 94,19% dei voti validi), mentre il “no” soltanto 3.429 pareri (pari al restante 5,81% dei voti). I voti complessivi sono stati 59.047 su 130.570 possibili.
Gestione cookie