Tragedia prima della gara di karting nella giornata di ieri in Sicilia: un pilota di soli 34 anni è deceduto poco prima dell’inizio. Inutile la corsa all’ospedale visto che l’uomo non ce l’ha fatta. Il cordoglio da parte del sindaco
Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella giornata di ieri a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Un pilota di 34 anni, Emilio De Luca, è deceduto dopo essere stato colto da un malore improvviso. Il tutto mentre era in attesa di partecipare alla gara (un trofeo regionale di karting).
Una volta aver capito che la situazione non era assolutamente delle migliori l’uomo è stato portato immediatamente in ospedale. La corsa è stata del tutto inutile visto che una volta arrivato al nosocomio si è spento per sempre. Si tratta di un arresto cardiaco. Il 34enne era uno dei principali organizzatori della gara ed era una persona molto rispettata da tutti.
La gara, per rispetto ed anche per il fatto che la notizia inevitabilmente è stata uno shock per tutti i presenti che hanno visto l’assurda e tristissima scena, è stata annullata. Anche il primo cittadino Nicolò Rizzò ha voluto, nel suo, esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia De Luca per la grave perdita che ha subito.
Anche l’amministrazione comunale si è voluta unire nel dolore che in questo momento stanno provando i suoi parenti: “La comunità è profondamente addolorata per via di quello che è successo al povero Emilio. Un giovane pilota ed organizzatore del torneo purtroppo deceduto. Esprimiamo il più profondo dispiacere e cordoglio“. Anche sui social network amici ed altre persone stanno ricordano la memoria di Emilio.