Massimo Cannoletta studi: che laurea ha il divulgatore di Oggi è un altro giorno

Oggi opinionista e divulgatore di Oggi è un altro giorno, Massimo Cannoletta è tra più grandi campioni che hanno partecipato a L’Eredità. Cannoletta ha vinto nel game show condotto da Flavio Insinna una somma che si aggira intorno ai 280mila euro: ha partecipato 51 volte al format e 33 volte al gioco finale de la Ghigliottina, e ha vinto in ben 8 occasioni. 

Massimo-Cannoletta-notizie

Massimo Cannoletta: studi, passioni e lavoro

Il concorrente ha ottenuto un tale eco mediatico che Serena Bortone lo ha voluto nel suo talk pomeridiano come tuttologo. Nato a Lecce 47 anni fa, Cannoletta è laureato in Scienze Politiche ma durante la sua presenza al gioco diretto da Flavio Insinna ha dimostrato di avere una vasta cultura generale. In passato ha lavorato come direttore di crociera per una nota azienda, ma oggi è considerato un divulgatore di cultura. Da sempre è un appassionato di riviste e libri e si interessa a qualsiasi cosa. Inoltre parla 5 lingue e adora il teatro e il cinema.

Cannoletta è convinto che c’è sempre qualcosa da scoprire, non a caso recentemente ha dichiarato di essere interessato ad imparare la LIS, la lingua dei segni. Tra i suoi interessi anche i viaggi: ha fatto due volte il giro del mondo e ha dato vita ad un podcast divulgativo dal titolo “Massimo 20” che conduce personalmente. Non si conosce molto della sua vita privata, che tutela in modo quasi morboso.

Massimo-Cannoletta tv

Massimo Cannoletta, perchè ha lasciato l’Eredità

Massimo Cannoletta ha presenziato a L’Eredità per mesi, in breve è entrato nel cuore dei telespettatori e anche degli addetti ai lavori. Dopo aver vinto 280 mila euro e aver dimostrato una competenze che pochi campioni di game show hanno rivelato in questi ultimi anni, il divulgatore ha sorpreso tutti dichiarando di voler abbandonare il gioco.

Senza parole Flavio Insinna che non si aspettava un gesto del genere. Ma perchè Cannoletta ha abbandonato L’Eredità? In una recente intervista rilasciata a il Libraio.it l’ormai ex campione ha spiegato come mai è giunto a questa decisione: “È stata una decisione sofferta. Avevo solo deciso che quel giorni avrei lasciato ma non avevo avvisato nessuno“. Ha poi rivelato che era stanco di stare solo: “…era da due mesi che ero da solo in albergo a Roma. Ero stanco di stare da solo e durante la pandemia non è stato facile“.

Gestione cookie