Notte+Oscar%2C+schiaffo+Will+Smith+a+Chris+Rock%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+precedente+nel+2016+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/03/28/notte-premi-oscar-schiaffo-will-smith-rock-moglie-precedente-2016/amp/
Cinema

Notte Oscar, schiaffo Will Smith a Chris Rock: c’è un precedente nel 2016 – VIDEO

Published by
Carlo Roscito

Schiaffo vero e fake? Di reale, intanto, ci sono le battute del comico alla Notte degli Oscar del 2016: anche in quel caso prese di mira l’attore e sua moglie Jada Pinkett. 

Da ieri notte, la Notte con la maiuscola, non si parla d’altro. Schiaffo reale o schiaffo fake? Sui social – e non solo – ci sono due fronti opposti che non intendono mollare di un centimetro dalle proprie convinzioni.

Tra Chris Rock e Will Smith c’è un precedente del 2016: anche in quel caso venne presa in giro la moglie dell’attore (Ansa Foto)

Di certo, ed era lecito aspettarselo, è stato l’episodio più discusso dell’ultima Notte degli Oscar: Will Smith, successivamente premiato con l’Oscar 2022 come migliore attore protagonista per aver interpretato King Richard (il papà delle Williams) nel film Una famiglia vincente, è salito sul palco senza preavviso e ha colpito con uno schiaffo in pieno volto il comico Chris Rock, che aveva poco prima preso di mira l’attrice Jada Pinkett, moglie di Smith, paragonandola a Demi Moore nel film Soldato Jane per via dei capelli rasati a zero.

Il video dello schiaffo in mondovisione

Una condizione a cui però la donna presente a Los Angeles è costretta poiché malata di alopecia. Una battuta che ha mandato su tutte le furie Will Smith. Sempre se si considera vera la sua reazione e non un’altra straordinaria interpretazione, insomma.

Rock prende in giro Will Smith e la moglie nel 2016

Il momento in cui Will Smith colpisce con uno schiaffo Chris Rock (Ansa Foto)

Quello che è sicuro, comunque, è che non è la prima volta che Chris Rock utilizza Will Smith e consorte per strappare qualche risata. Era già successo sempre alla Notte degli Oscar 2016. L’edizione, in quel caso, era stata inondata di critiche per la mancanza di candidature di attori neri. Il nome di Will Smith, senza dubbio, figurava nella lista delle assenze più pesanti. L’anno prima, infatti, aveva recitato in Zona d’ombra – una scomoda verità.

Cosa era successo? Jada Pinkett aveva lanciato un boicottaggio degli Oscar, promosso pure dal celebre regista Spike LeeChris Rock, al contrario, aveva partecipato alla cerimonia salendo sul palco indossando un completo total white. Con le luci dei riflettori puntate addosso aveva preso in giro gli attori che avevano ideato il boicottaggio: “Jada ha boicottato gli Oscar?”, disse. “È come se io boicottassi le mutandine di Rihanna. Non sono mai stato invitato!”. L’aggiunta sul marito: “Non è mica giusto che Will non sia tra le nomination. Vero. Ma non è neanche giusto che sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West”. Il chiaro riferimento è al film che Smith aveva interpretato nel 1999. Cinque anni dopo è arrivata la chiusura del cerchio o del ceffone?

Published by
Carlo Roscito