Dramma a Padova: bambino in passeggino investito e ucciso da un’auto

Tragedia a Padova. Un bambino in passeggino di soli 3 mesi è stato travolto e ucciso da un’auto. Ferita la mamma del piccolo.

Dramma a Padova nel pomeriggio di lunedì 28 marzo 2022. Come riportato da Il Gazzettino, un bambino di soli 3 mesi è morto in ospedale dopo essere stato travolto da un’auto mentre si trovava nel passeggino. Le sue condizioni sin da subito sono sembrate molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Incidente Padova
A Padova un bambino di 3 mesi è morto dopo essere stato travolto da un’auto © Ansa

E’ rimasta ferita, invece, la madre del piccolo. Dalle prime informazioni, la donna non si trova in pericolo di vita, ma i medici hanno provveduto al ricovero anche perché in stato di shock. E’ stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per provare a ricostruire meglio la dinamica dell’incidente.

Il conducente della vettura, anche lui sconvolto da quanto successo, nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti per cercare di capire l’accaduto. E toccherà al magistrato decidere se disporre uno stato di fermo ai domiciliari oppure in carcere per l’uomo.

Bambino di tre mesi travolto e ucciso a Padova, la ricostruzione

Polizia
Si indaga per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il piccolo si trovava insieme alla mamma nei pressi di un supermercato quando è stato centrato in pieno dalla vettura nonostante il tentativo di frenata da parte dell’automobilista.

L’impatto ha sbalzato il bambino dal passeggino finendo schiacciato dalla stessa auto. I soccorsi sono stati immediati come il trasferimento in codice rosso in ospedale, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le ferite riportate, infatti, erano troppo gravi e la morte è avvenuta poco dopo il suo arrivo al nosocomio patavino.

Non preoccupano, come detto, le condizioni della madre. La donna è stata ricoverata sotto shock e nelle prossime ore potrebbe essere ascoltata dagli inquirenti per provare a ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. I punti da chiarire sono ancora diversi e il magistrato a breve interrogherà il conducente della vettura.

Gestione cookie