Bologna pronta ad aiutare la popolazione dell’Ucraina. In che modo? Con un grandissimo concerto che si terrà nei prossimi giorni. Tantissimi gli artisti che hanno aderito e sono pronti a salire sul palco
Bologna scende in campo per aiutare l’Ucraina. Lo hanno deciso tantissimi cantanti italiani che stanno per organizzare un grande concerto in favore del paese orientale che sta vivendo il suo trentatreesimo giorno di guerra. Una iniziativa che, partita all’inizio come una idea si è concretizzata nel tempo e adesso c’è anche la data dove si esibiranno molti cantautori del nostro paese. Il tutto si terrà precisamente a Piazza Maggiore. Il giorno? Il 5 aprile. La città felsinea è pronta ad accogliere tantissime star. Ci sarà la seconda classificata dell’ultimo Festival di Sanremo, Elisa, ed anche il terzo (nonché padrone di casa) ovvero Gianni Morandi.
A lanciare questa idea è stata ‘La Rappresentante di Lista‘. All’inizio era partita appunto come tale, poi sembrava che la cosa fosse andata nel dimenticatoio. Tutt’altro visto che in tanti hanno deciso di partecipare. Brunori Sas, Noemi, Diodato, Elodie, Fast Animals and Snow Kids, Gaia, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus e tanti altri visto che le sorprese non mancheranno assolutamente. A condurre l’evento ci sarà Andrea Delogu che sarà accompagnata da Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi. L’evento benefico sarà a favore di ‘Save The Children‘ e dei bambini ucraini e di tutta la popolazione colpita da questa terribile tragedia.
Ucraina, grandissimo concerto a Bologna: si vedrà anche in tv
L’ingresso al concerto sarà completamente gratuito, ma ci saranno dei punti per la raccolta di fondi a favore dell’associazione. Altrimenti potrà bastare anche inviare un sms al numero ‘45533‘ oppure andare sul sito di ‘Save The Children’. L’obiettivo è cercare di dare un segnale per fermare questa guerra. Anche i partecipanti sanno che loro ben poco possono fare, ma come ha detto qualcuno sui social è sempre meglio che non fare nulla.
L’idea del gruppo ‘La Rappresentante di Lista’ sta avendo i suoi frutti. L’obiettivo è cercare di radunare quanti più cantanti, giornalisti e attori che aderiscano a questa splendida iniziativa. “Con la speranza che questi conflitti vengano risolti quanto prima e senza più l’utilizzo di alcuna arma“. Il concerto si potrà vedere anche in televisione, in differita, il prossimo 7 aprile direttamente su Rai Tre e su Rai Radio 2.